Francesco Pio Maimone ucciso agli chalet di Mergellina, chiesto l'ergastolo per il ventenne Pio Valda: «Non si è mai pentito né ha chiesto scusa»
Non si è mai pentito e non ha mai, salvo la dichiarazione spontanea resa nella penultima udienza, chiesto scusa ai familiari della vittima. Per questo motivo il pubblico ministero della Dda Antonella Fratello ha chiesto la pena dell’ergastolo per Francesco Pio Valda, il giovane ras di Barra imputato con l’accusa di aver assassinato il diciottenne pizzaiolo Francesco Pio Maimone, ucciso a Mergellina da una pallottola vagante la notte del 20 marzo 2023, a soli diciotto anni. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Richiesta di ergastolo per Francesco Pio Valda, ritenuto responsabile dell'omicidio del giovane aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone, la notte del 20 marzo del 2023, all'esterno degli chalet di Mergellina (ilmattino.it)
Il 20 marzo 2023 il giovane fu ucciso a Mergellina da uno dei colpi di pistola esplosi al culmine di una lite per una scarpa macchiata divampata tra due gruppi di ragazzi che la vittima neppure conosceva. (La Repubblica)
Omicidio Maimone, la Procura chiede l'ergastolo per Francesco Pio Valda Il delitto del pizzaiolo agli chalet di Mergellina. I familiari: ragazzi, rifiutate la criminalità Alla sbarra Francsco Pio Valda, accusato di aver ucciso il 18enne con un colpo di pistola al petto nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2023, sul lungomare di Napoli, al culmine di una lite a cui era estraneo, scoppiata tra gruppi di giovani malavitosi rivali per un paio di scarpe firmate sporcate. (Ottopagine)
Leggi tutta la notizia Lo avrebbe scritto sui suoi profili social Francesco Pio Valda poche ore dopo aver ucciso l'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone, raggiunto da un proiettile al petto... (Virgilio)
Ergastolo. E’ la pena richiesta per Francesco Pio Valda, ventenne del quartiere Barra di Napoli accusato dell’omicidio del giovane aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone, ucciso la notte del 20 marzo 2023 all’esterno degli chalet di Mergellina (PUPIA)
PUBBLICITÀ (Internapoli)