LIVE Vuelta a España 2023, tappa di oggi in DIRETTA: si decide tutto sull'Angliru, la salita più dura di Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA CLASSIFICA GENERALE DELLA VUELTA Amiche ed amici di OA Sport, buongiorno e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della diciassettesima tappa della Vuelta a España 2023! La corsa spagnola è arrivata al giorno che potrebbe riscrivere, forse anche definitivamente, la classifica generale. Oggi è infatti il giorno della salita più temuta, la salita che è diventata simbolo di questa corsa, oggi si scala l’Altu de l’Angliru! La tappa partirà da Ribadesella per arrivare proprio sull’Angliru dopo 124.4 km. (OA Sport)

Su altre fonti

La diciassettesima frazione della corsa spagnola porterà infatti i corridori da Ribadesella a l’Altu de l’Angliru, il “Mostro delle Asturie”. Una salita semplicemente infernale, con pendenze impossibili: 12.4 km totali con pendenza media del 9.8% ma una seconda parte sempre oltre il 15% con punte addirittura al 24%. (OA Sport)

Kuss mantiene la maglia rossa, ma per soli 8″ su Vingegaard, salvata probabilmente grazie all’aiuto di Landa, dopo che i due compagni di squadra lo hanno salutato sulle rampe più dure dell’Angliru. (BDC Mag)

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della Diciassettesima Tappa della Vuelta a España 2023. Uno dei momenti più attesi di questa edizione è arrivato, con il temuto arrivo sull'Angliru che sarà culmine dei 124,4 chilometri in arrivo da Ribadesella che comunque prima proporranno altri due GPM, entrambi di prima categoria. (SpazioCiclismo)

Diversamente da quanto visto nella giornata di gara precedente, inoltre, la salita finale sarà preceduta da altre difficoltà altimetriche, che renderanno la tappa a dir poco complicata. La tappa numero 17 della Vuelta a España 2023 potrebbe rappresentare il momento della resa dei conti per la classifica generale del Giro spagnolo. (SpazioCiclismo)

Ora lo statunitense ha solo 8'' di margine in è stato clamoroso durante la tappa dell'Angliru . Solo Kuss è andato un po' di difficoltà nel finale e, in pratica, è stato proprio Landa ad aiutarlo a non perdere la maglia roja. (Eurosport IT)

Passa agli archivi anche la diciottesima tappa della Vuelta a España 2023 di ciclismo su strada, con la frazione Pola de Allande-La Cruz de Linares, di 179 km, che conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle del ciclista statunitense Sepp Kuss. (OA Sport)