"A Gaza un genocidio", la presentatrice italo-norvegese si ritira

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cantante norvegese di origine italiana Alessandra Mele, che avrebbe dovuto essere la 'spokeperson' per la Norvegia alla finale di Eurovision, ha annunciato il suo ritiro dalla trasmissione poche ore prima della finale, denunciando le azioni di Israele nella Striscia di Gaza. "E' in atto un genocidio. Aprite gli occhi. Aprite i cuori. Lasciate che il cuore vi porti alla verità", ha affermato Mele, che ha 21 anni, in un video su Instagram (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è stata confermata in una nota dagli organizzatori della stessa competizione canora internazionale, che hanno così fatto chiarezza su quanto accaduto a partire da venerdì pomeriggio, quando il cantante di Europapa, una delle canzoni più ascoltate su Spotify tra quelle in gara quest'anno, non si è presentato alle prove. (leggo.it)

A rappresentare l’Italia nella competizione annuale di musica dal vivo organizzata dalla European Broadcasting Union (Ebu), la vincitrice del festival di Sanremo Angelina Mango con il brano ‘La noia’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel comunicato ufficiale diffuso dall'organizzazione del Contest continentale si legge: "L’artista olandese Joost Klein non parteciperà alla finale dell’Eurovision Song Contest di quest’anno. La notizia era nell'aria da ieri, ma ora è stata ufficializzata dagli stessi organizzatori dell'Eurovision Song Contest: i Paesi Bassi, che si erano qualificati alla finale superando la semifinale del 9 maggio, sono squalificati. (La Gazzetta dello Sport)

A poche ore dall’inizio della finale dell’Eurovision Song Contest a Malmo (Svezia), scoppia il caso Joost Klein: il concorrente olandese è stato squalificato dalla serata finale dopo un non meglio precisato “incidente” nel backstage. (LAPRESSE)

In una nota l'Ebu fa sapere: "La polizia svedese ha indagato su una denuncia presentata da un membro femminile della troupe di produzione in seguito a un incidente avvenuto dopo la sua esibizione nella semifinale di giovedì sera" (Il Fatto Quotidiano)