Sinner, l’avvocato: “Sorpresi dal ricorso della Wada. Azione non necessaria”

Sinner, l’avvocato: “Sorpresi dal ricorso della Wada. Azione non necessaria”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Golssip SPORT

Il tennista altoatesino, già assolto dalle accuse di doping, dovrà ancora pazientare: "Speriamo di poter chiudere in pochi mesi" alfa 29 settembre - 11:24 Dopo essere stato assolto dalle accuse di doping, Jannik Sinner dovrà vivere altri mesi con lo spettro del giudizio pubblico: la Wada (l'organizzazione mondiale antidoping) ha infatti deciso di rivolgersi al Tas chiedendo uno o due anni di sospensione per il campione di Australian Open e Us Open (Golssip)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vicenda, che sembrava conclusa dopo la sentenza favorevole dell’ITIA (International Tennis Integrity Agency), è stata riaperta, portando incertezza sul futuro del numero uno al mondo. (SNAI Sportnews)

Jannik Sinner e il caso Clostebol ancora al centro dell’attenzione. (La Gazzetta dello Sport)

Per la fenomenale biatleta altoatesina si avvicina l'inizio della nuova stagione invernale dopo un'estate in cui ha vestito anche i panni dell'inviata per Eurosport alle Olimpiadi di Parigi "Doping? Quella di Sinner una situazione assurda". (il Dolomiti)

I tre giudici e quel precedente a favore: dieci domande (e risposte) sul caso Sinner

Diversi mesi di colloqui e indagini sono culminati con tre esperti che hanno esaminato ogni dettaglio attraverso un'udienza formale. "Sono deluso di sapere che la WADA ha scelto di appellarsi al risultato della sentenza ITIA dopo che i giudici indipendenti mi avevano scagionato e dichiarato innocente. (Eurosport IT)

Alla fine Wada parlò. La World Anti-Doping Agency il 26 settembre (ma la comunicazione ufficiale alquanto stringata è uscita sul sito web con due giorni di ritardo) ha presentato appello al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna chiedendo di infliggere a Jannik Sinner una sospensione da uno a due anni per il caso di doppia positività constatata il 10 e il 18 marzo quando, il tennista altoatesino, era impegnato al Master Mille di Indian Wells, sconfitto da Carlos Alcaraz in semifinale. (il manifesto)

Una giornata che Jannik Sinner non dimenticherà in fretta, quella appena trascorsa. La gioia per la qualificazione ai quarti di finale dell’Atp di Pechino, conquistata grazie alla vittoria in tre set su Safiullin, è stata decisamente offuscata da una notizia arrivata proprio durante la partita. (MilanLive.it)