Sciusten Feste N.1965 :: Le Recensioni di OndaRock

Sciusten Feste N.1965 :: Le Recensioni di OndaRock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Due mesi esatti prima di Natale, Vinicio Capossela rilascia un album che si potrebbe definire natalizio, almeno a modo suo. L'idea era in gestazione da tempo: già anni fa, ai tempi della pandemia, Capossela aveva accennato alla possibilità di un disco dedicato alle feste. D'altra parte, l'istrionico cantautore ha una lunga tradizione di concerti pensati appositamente per i periodi natalizi. Il nuovo album raccoglie quindici tracce, un mix di inediti e classici delle feste rivisitati in chiave personale e ironica. (Onda Rock)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le previsioni meteo per Martedì a Prato indicano un inizio di giornata con cielo sereno e temperature che si aggirano intorno ai 16 gradi Celsius. Nel corso della mattinata, il cielo si mantiene prevalentemente sereno o poco nuvoloso con temperature in costante aumento, arrivando a toccare i 20 gradi Celsius intorno alle 11:00. (Meteo Italia)

È alle feste invernali che Vinicio Capossela dedica le sue due ultime imprese: un disco, 'Sciusten Feste n.1965' (uscito lo scorso 25 ottobre), e un "documentario travestito da film", ovvero 'Natale Fuori Orario', presentato nella sezione Freestyle della Festa del Cinema di Roma. (Il Mattino di Padova)

Martedì, 29 Ottobre 2024 Durante le prime ore del giorno, ci aspettiamo nubi sparse con una temperatura intorno ai 16-17°C e un’umidità compresa tra l’80% e il 90%. (Meteo Italia)

Vinicio Capossela, nuovo disco: «Le mie canzoni di Natale: rock, italoswing e Carosone»

Martedì, il cielo si presenterà generalmente sereno per gran parte della giornata. Al mattino e nel primo pomeriggio, la temperatura oscillerà tra i 20°C e i 22°C, con una leggera brezza proveniente da sud e sud-ovest. (Meteo Italia)

Il tempo a Palermo martedì sarà caratterizzato da nubi sparse durante le prime ore del mattino, con una leggera diminuzione dell’umidità. Verso le 5:00, il cielo si coprirà e resterà così fino alle prime ore del pomeriggio. (Meteo Italia)

Il mio Natale è un anarchico sovvertimento della dittatura dell'attualità, è una festa pura “sponzata” anche se non come quella dell'estate irpina. Dalle «Tredici canzoni resistenti» alle quindici canzoni natalizie di «Sciusten feste n. (ilmattino.it)