Calcio pugliese in lutto, muore l'ex bomber Vito Chimenti a 69 anni

Vito Chimenti, ex calciatore barese con trascorsi anche in Serie A, popolare per la sua "bicicletta" con la quale saltava gli avversari, è morto a 69 anni a causa di un malore accusato negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico, nel Materano, prima del match d'Eccellenza contro il Senise. L'ex bomber - attaccante con 77 presenze e 13 gol nella massima serie - era componente dello staff tecnico del Pomarico. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Anche Claudio Ranieri si unisce al cordoglio per la morte di Vito Chimenti, ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A. Vito Chimenti ha giocato con Matera, Lecco e Salernitana. (L'Unione Sarda.it)

L’US Catanzaro 1929 in una nota stampa pubblicata sul sito web ufficiale “esprime dolore e cordoglio per la scomparsa di Vito Chimenti, l’attaccante barese deceduto questo pomeriggio e che vestì, nella stagione 1979-1980, la gloriosa maglia delle Aquile. (CatanzaroInforma)

Il movimento italiano perde uno degli interpreti che ha reso celebre lo sport più amato anche nel nostro Paese. all’età di 69 anni se n’è andato il grande Vito Chimenti, passato alla storia per la “bicicletta”. (Tennis Press)

Nella giornata in cui la Pistoiese non riesce ad avere la meglio della capolista Giana, è venuto a mancare il bomber arancione della serie A: Vito Chimenti, 69 anni (ne avrebbe compiuti 70 il prossimo 9 dicembre). (LA NAZIONE)

Allenava le giovanili e i portieri del Pomarico, squadra di Eccellenza lucana: Chimenti si è sentito male nello spogliatoio, poco prima del match di ieri, domenica 29 gennaio, contro il Real Senise e nonostante il rapido intervento dei Sanitari del 118, per lui non c’è stato scampo. (Riviera Oggi)

Un calcio iniziato da lui romanticamente e concluso invece un calcio moderno dove i rapporti umani sono meno considerati di prima» Il suo valore rappresenta un patrimonio per il futuro di noi classe dirigente e anche per il nostro movimento calcistico. (Inter-News)