Meteo: Weekend, impulso Freddo con Pioggia e Neve, le regioni a rischio

Meteo: Weekend, impulso Freddo con Pioggia e Neve, le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Weekend con perturbazione su molte regioni Prepariamoci a vivere un weekend decisamente instabile a causa di un impulso freddo dal Nord Europa: sia Sabato 14, sia Domenica 15, pioverà e nevicherà su diverse regioni. La presenza di una circolazione ciclonica sul nostro Paese sta fornendo energia a una perturbazione in rotta dalla Sardegna verso le nostre regioni tirreniche. Sarà proprio questo fronte perturbato a condizionare negativamente il tempo per gran parte del fine settimana, costringendoci a tenere un ombrello a portata di mano su molte zone. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo perché il vortice di bassa pressione che ha interessato l'Italia fino alla giornata di ieri si è spostato leggermente verso ovest ma il Mediterraneo centrale continua a ospitare un ampio canale di bassa pressione alimentato da un flusso di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale. (corriereadriatico.it)

Nelle prossime ore le precipitazioni interesseranno soprattutto il Mar Tirreno, anche con locali temporali di calore fuori stagione, ma poi bagneranno già in mattinata il lungo settore che corre dalla Liguria alla Campania; nel corso del pomeriggio, i fenomeni scavalcheranno l'Appennino raggiungendo anche Marche, Abruzzo, Molise e nord Puglia. (la Repubblica)

Neve, gelo e nebbia nel lungo weekend di Santa Lucia: il timido sole del 13 dicembre spazzato via dal maltempo. Le previsioni

La moderata perturbazione che attraverserà l’Italia nelle prossime 36-48 ore sarà seguita da una temporanea rimonta dell’alta pressione. La figura stabilizzante interesserà l’Italia, il Mediterraneo e buona parte dell’Europa centrale all’inizio della settimana prossima, portando una generale stabilizzazione del tempo. (MeteoLive.it)

L'eccezione sarà il sabato quando un blando fronte mediterraneo porterà un generale aumento della copertura nuvolosa con qualche debole fenomeno specie tra coste adriatiche e Venezia Giulia. Continuano le temperature fredde, che sui crinali alto-atesini sabato e domenica portano neve. (ilgazzettino.it)