Paolo Vitelli, fondatore del colosso degli yacht Azimut Benetti, morto per un incidente domestico

Nato a Torino nel 1947, Vitelli fondò la società Azimut nel 1969. Nel 1985 l'acquisizione e salvataggio dei cantieri Benetti. Il gruppo fattura oggi oltre un miliardo di euro e ha circa 2.500 dipendenti (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Un momento conviviale e di solidarietà che ha visto donare dai 2 Club ben 2.500 euro per le attività del Centro (più 200 euro per Comunità di Sant’Egidio per il pranzo dei poveri che si è tenuto il 26 dicembre) e dove hanno partecipato circa 250 persone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'imprenditore 77enne, secondo una prima ricostruzione, è rimasto vittima di un incidente domestico. Sarebbe scivolato battendo la testa sul cemento forse manovrando una serranda nella sua casa del villaggio di Mascognaz, a Champoluc, in Valle d’Aosta. (Lettera43)

Paolo Vitelli, il fondatore di Azimut Benetti, il colosso della nautica di lusso, è morto a causa di un incidente domestico. L'imprenditore era nella sua casa ad Ayas (Aosta), nella frazione di Mascognaz, quando - secondo quanto si apprende - sarebbe scivolato mentre manovrava una serranda e avrebbe battuto la testa sul cemento. (Sky Tg24 )

Paolo Vitelli morto ad Aosta: era il fondatore del colosso degli yacht Azimut Benetti

Paolo Vitelli, il fondatore di Azimut Benetti, il colosso della nautica di lusso, è morto a causa di un incidente domestico. Aveva 77 anni e nella valle era di casa, non solo aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903 ma ha fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso. (leggo.it)

Aveva 77 anni e nella valle era di casa, non solo aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903 ma ha fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso. (leggo.it)

Paolo Vitelli morto ad Aosta: era il fondatore del colosso degli yacht Azimut Benetti l fondatore della Azimut Benetti avrebbe battuto violentemente la testa nella sua abitazione ad Ayas (Aosta). Inutile l’intervento del 118. (Fanpage.it)