Giro d’Italia 2024, la quarta tappa Acqui Terme-Andora: il percorso e dove vederla in tv

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

AC TERME – Sulla carta, Pogacar permettendo, è un’altra giornata per velocisti al Giro 2024. Si parte da Acqui Terme e dopo 190 km si andrà in picchiata sul traguardo di Andora. Una sola salita in programma, il Colle del Melogno, gpm di terza categoria, posizionato ad oltre 100 km dalla conclusione. Una mini Milano-Sanremo, da Savona al traguardo esattamente sul percorso della Classicissima. Il percorso I primi 30 km saranno sostanzialmente piatti fino al primo traguardo volante di Calizzano, posto dopo 79,2 km, che assegnerà punti per la maglia ciclamino (la Repubblica)

Su altri giornali

Questo è qualcosa di emozionante, poter condividere queste cose. Lo ha detto ai microfoni di Raisport Jonathan Milan, corridore della Lidl-Trek, vincitore in volata della quarta tappa del Giro d’Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. (SPORTFACE.IT)

Tentativi di fuga, cadute, ritiri (quello di Biniam Girmay terzo ieri sul traguardo a Fossano) e uno sprint sontuoso del velocista italiano più atteso sul lungomare di Andora sulla costa ligure. Jonathan Milan (Lidl-Trek) vince la quarta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, l'Aqui Terme-Andora di 190 chilometri, dopo il secondo posto di ieri (beffato) al fotofinish dietro il belga Tim Merlier. (LaC news24)

Quattro corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Lilian Calmejane (Intermarché Wanty) e Stefan de Bod (Education Easy Post). (OA Sport)

La maglia rosa è Tadej Pogacar, con 46" di vantaggio su Thomas e 47" su Martinez. . (Il Mattino di Padova)

La cerimonia si è svolta oggi nella Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto, con i saluti dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia e la partecipazione, tra gli altri, del prof. (Tarantini Time Quotidiano)

L'azzurro della Lidl-Trek ha riscattato il secondo posto del giorno precedente precedendo l'australiano Kaden Groves e il tedesco Phil Bauhaus CICLISMO (Sport Mediaset)