Bpm, si sta valutando l'Ops "ostile" di Unicredit: ecco cosa può cambiare

Nella sede milanese del Banco Bpm si sta valutando l'Ops, l'offerta pubblica di scambio non concordata lanciata da Unicredit. Sul tavolo la proposta confezionata dal ceo di Unicredit, Andrea Orcel. Ossia uno scambio di azioni. Unicredit, infatti, ha proposto agli azionisti di Banco Bpm le proprie azioni a un prezzo implicito di circa 6,66 euro. Ma alla chiusura in Piazza Affari di lunedì 25 novembre - giorno della presentazione dell’offerta - Banco Bpm valeva 7 euro (il 5 per cento in più rispetto alla seduta precedente, quella di venerdì 22 novembre). (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Mai, quel 9 marzo del 1880, il notaio Scipione Vici, nel suo studio di Roma, mentre consegnava le carte da far firmare con la penna di piuma al principe Sigismondo Giustiniano Bandini, al duca di Bomarzo Francesco Borghese e al marchese Giulio Merenghi, avrebbe immaginato che quel Banco di Roma che stava per emettere il suo primo vagito nel cuore della Capitale, sarebbe stato accusato un giorno di essere una minaccia straniera a quale contrapporre un moto di indignazione patriottica. (Secolo d'Italia)

L'assalto di Unicredit a Bpm per fermare l'unico "terzo polo" nascente: quello bancario (Today.it)

Non si è fatta attendere la risposta del BancoBPM all'offerta pubblica di scambio promossa da UniCredit. In particolare, il BancoBPM ha precisato che l'offerta non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la stessa banca. (SoldiOnline.it)

Ops UniCredit su Banco Bpm: è il giorno del cda di piazza Meda. Mercato su nodo premi, grandi soci

È il giudizio del consiglio dell'istituto che ribadisce come l'offerta non sia stata sollecitata e ricorda che il valore potenziale di Piazza Meda “è ulteriormente rafforzato dalle operazioni straordinarie recentemente annunciate, che si aggiungono alle azioni già contenute nel piano industriale 2023-26 e che si tradurranno in un aggiornamento degli obiettivi del piano medesimo, già in parte anticipati al mercato”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fanpage.it ha chiesto a due economisti di spiegare cosa può cambiare per i clienti (quasi sicuramente nulla), e perché la notizia ha causato una reazione dura del governo Meloni. In azioni - a Banco Bpm per acquisirlo. (Fanpage.it)

Sul piatto uno scambio (in azioni) per un corrispettivo di poco più di 10 miliardi di euro. E’ il giorno del consiglio di amministrazione di Banco Bpm che analizzerà l’offerta pubblica di scambio (Ops) arrivata ieri mattina a sorpresa all’indirizzo di piazza Meda e firmata da UniCredit (Finanzaonline)