Italiani povera gente, non solo al Mezzogiorno: i numeri del Rapporto Istat

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Intelligonews ECONOMIA

Oltre un quarto della popolazione italiana è a rischio povertà, in pratica un italiano su quattro. Una notizia che purtroppo non desta grande scalpore dal momento che è a tutti evidente come il numero dei poveri, sia sensibilmente aumentato negli ... (Intelligonews)

Su altri giornali

Statistiche che conferiscono all'isola il triste primato di 'regione più povera di'Italia'. A confermarlo sono i dati ISTAT del 2014 dai quali risulta che ben il 54,4% dei siciliani versa in una condizione economica di povertà. (Vivi Enna)

Coloro che sono "gravemente deprivati" non aumentano ma è sempre più facile perdere il lavoro. Redazione 23 novembre 2015 ... (Today)

Lo rileva l'Istat ... (Corriere della Sera)

In Italia il rischio di povertà o di esclusione sociale (28,3%) è superiore di quasi quattro punti percentuali a quello medio dell'Unione europea, pari al 24,4% nel 2014. (Il Secolo d'Italia)

I dati Istat: nel 2014 stimati intorno al 28,3% i residenti a rischio esclusione sociale. Quasi la metà al Sud e nelle isole. (Romasette.it)

Per fare chiarezza... La stipsi cronica (o costipazione) è un problema molto frequente che si stima interessi in Italia circa il 11% della popolazione (ovvero quasi 12 milioni di italiani). (Bologna 2000)