Elezioni rinnovo Consiglio provinciale: alle 12 affluenza del 40%

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Sono in corso oggi domenica 29 settembre dalle 8 alle 20 le elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciali (dalle 8 alle 20). L'affluenza dei votanti alle ore 12 è pari al 39,35% con 1.106 votanti su un totale di 2.812. Le elezioni di secondo livello coinvolgono soltanto gli amministratori locali, cioè sindaci e consiglieri comunali dei 247 Comuni della Granda. Per la prima volta si vota in quattro seggi dislocati sul tutto il territorio provinciale: la sezione di Cuneo presso il Centro Incontri della Provincia e tre sottosezioni distaccate a Roddi nella sede del Reparto Viabilità della zona di Alba (via Morando 4/d), a Mondovì presso la Sala comunale delle Conferenze “Scimé” (corso Statuto 11/d) e a Saluzzo presso il Quartiere ex caserma Musso Sala Tematica (piazza Montebello 1). (Unione Monregalese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrutinio è già iniziato nelle province di Ancona e Pesaro-Urbino, mentre a Macerata, Fermo e Ascoli Piceno si procederà domani mattina, il 30 settembre. (La Nuova Riviera)

Si sono concluse alle 20 le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Su 384 elettori complessivi tra sindaci e consiglieri dei 27 Comuni del territorio provinciale, hanno votato 304, pari al 79,2% degli aventi diritto. (News Rimini)

Alle 14 di oggi già 313 sindaci e consiglieri, su 616 aventi diritto di voto, si sono recati alle urne nel seggio allestito a Palazzo Allende, sede della Provincia di Reggio Emilia , dove fino... (Virgilio)

Elezioni del consiglio provinciale. Le urne si chiudono con quasi l'80% • newsrimini.it

Si è votato per eleggere 7 presidenti di Provincia, 41 Consigli provinciali e 486 consiglieri provinciali. Nell’election day hanno votato sindaci e consiglieri comunali, in rappresentanza di oltre 17 milioni e 840mila cittadini. (Sky Tg24 )

Alla lista La Casa dei Comuni. Provinciali 2024 vanno 42050 voti ponderati. Alla lista ‘La Nuova Provincia.Pu’ Il metodo ponderato ha portato un risultato mai ottenuto dal centrodestra. Ma attenzione alla ripartizione dei seggi (Centropagina)

, alle ore 8.00 inizieranno le operazioni di scrutinio per l'elezione del consiglio provinciale. Al Seggio di “Valle Mosso” in Valdilana: 163 votanti pari al 51,25% degli elettori del seggio (newsbiella.it)