La pandemia non ferma l'agricoltura

Infine, la grande maggioranza di GenZ (82%) e Millennial (81%) ritiene che la competizione sui mercati debba contemperarsi con una buona protezione sociale

Un impegno che riguarda oltre un milione di lavoratori che nell'anno del Covid non hanno mai smesso di lavorare.

Un segnale che il settore non si è mai fermato, neanche durante le fasi più acute della pandemia, per garantire le forniture alimentari alla popolazione. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

In Italia – sottolinea Coldiretti – si munge nelle stalle nazionali il 75% del latte consumato e si produce il 55% della carne necessari ai consumi nazionali con l’eccezione positiva per la carne di pollo e per le uova per le quali l’Italia ha raggiunto l’autosufficienza e non ha bisogno delle importazioni dall’estero (BigHunter)

Un’occasione unica per conoscere, degustare e acquistare prodotti italiani con incontri ed esperienze tra consumatori, istituzioni e agricoltori e riflessioni sui temi del G20 Anche i sapori del Monferrato tra i protagonisti del G20 dell’agricoltura di Firenze. (La Pulce on line)

gricoltura, delegazione Messico in visita agli Uffizi. Oggi, venerdì 17 settembre in occasione dei lavori del G20 dell'agricoltura in corso a Firenze. Musei Statali gricoltura, delegazione Messico in visita agli Uffizi. (AGR online)

Un piano per sviluppare l’agricoltura 4.0: lo hanno messo a punto i laboratori di ricerca Novamont di Novara in collaborazione con Coldiretti. (La Stampa)

Sarà smascherato per la prima volta in piazza lo scandalo dei Paesi ricchi del G20 che taroccano il Made in Italy a tavola con le più incredibili imitazioni delle specialità nazionali scovate nei Paesi partecipanti al Summit. (PPN - Prima Pagina News)

Fonte: Coldiretti Firenze E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti su dati ONU diffusa in occasione del summit tematico. (Redazione di Associazione culturale Toscana Chianti Ambiente)