Tennis:Gaudenzi, caso Sinner?non commento provvedimento in corso

"Preferirei non rispondere, c'è un caso in corso che è stato portato al Tas. Noi siamo totalmente esterni e indipendenti, non posso aggiungere altri commenti". Così il presidente Atp, Andrea Gaudenzi, alla conferenza stampa sulle Atp Finals di Torino, rispondendo a una domanda sulla vicenda doping che vede coinvolto Jannik Sinner. . (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

FIRENZE (ITALPRESS) – “Sinner come numero uno è l’orgoglio di tutto il Paese, patrimonio dello sport italiano, e facciamo i complimenti a tutto il tennis italiano che ha all’interno questo straordinario campione. (CremonaOggi)

"Mi sembra scontato che Jannik Sinner sia lo sportivo dell'anno, senza nulla a togliere a tutti gli altri grandi atleti e atlete olimpici e paralimpici": a dirlo è stato il ministro dello sport Andrea Abodi, a Foligno per partecipare al convegno "Due anni di governo Meloni - L'Italia torna a correre". (Golssip)

"Preferirei non rispondere, c'è un caso in corso che è stato portato al Tas. Noi siamo totalmente esterni e indipendenti, non posso aggiungere altri commenti". (Sport Mediaset)

Lo stato attuale del Caso Sinner-Wada: analisi dei tempi, dei metodi e degli errori

L’Agenzia Mondiale Antidoping ha deciso di impugnare la decisione dell’Itia che, dopo essersi rivolta a un tribunale indipendente, aveva dichiarato innocente Jannik Sinner non riscontrando né colpa né dolo nell’assunzione accidentale della sostanza proibita, uno steroide contenuto nel Trofodermin, il cicatrizzante dato dal preparatore Umberto Ferrara al fisioterapista Giacomo Naldi che si era ferito. (La Gazzetta dello Sport)

"E' stato un grande successo, lo e'. Anche un pizzico di fortuna, ovviamente l'ascesa di Jannik, avere un campione che lo incoroneremo questa settimana come il numero 1, aiuta tantissimo", a dirlo e' il presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi, in occasione dei sorteggi il 7 novembre 2024 a Torino, presso il Grattacielo Intesa. (Tiscali)

Mentre Torino si prepara ad accogliere gli otto migliori giocatori della stagione, con Jannik Sinner in testa alla classifica mondiale, il caso Clostebol sembra ormai un ricordo lontano. (wigglesport.it)