BMW Concept F 450 GS: quando la vedremo? - News
A EICMA BMW ha svelato anche la Concept F 450 GS ma in realtà, stando a quello che ha dichiarato, la moto è molto più di un esercizio di stile pensato per il Salone, è quasi pronta ad entrare in produzione. Il suo arrivo segnerà solo l’inizio di un nuovo segmento di modelli per la Casa di Monaco che si posizioneranno tra la BMW G 310 e la F 800/900 e si potranno guidare con la patente A2. Le specifiche tecniche Basta vederla per capire che nel suo DNA c’è l’essenza della tradizione GS e le grafiche e le colorazioni che sfoggia richiamano proprio la versione Trophy della BMW R 1300 GS. Su questa moto debutta un motore bicilindrico in linea compatto e leggero, grazie a molte parti realizzate in magnesio (InMoto)
Su altri media
A Eicma 2024 la Casa tedesca ha mostrato come colmerà questa lacuna: la Concept F 450 Gs, che dovrebbe entrare in produzione entro il prossimo anno, prefigura come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la piccola G 310 e le medie F 800/900. (Il Sole 24 ORE)
ROMA – Bmw è tornata a Eicma con un doppia novità, una offroad, la Concept F 450 GS e una supersportiva, la M RR Wsbk Champion Edition 2024. (la Repubblica)
Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. (Dueruote)
Come nella versione Trophy della Bmw R 1300 GS, la combinazione di colori blu, bianco e rosso, con il colore di base Racing Blue metallic rappresenta non solo prestazioni e qualità ai massimi livelli, ma anche un carattere molto dinamico e orientato al fuoristrada. (La Provincia di Cremona e Crema)
BMW colma il vuoto tra la serie G e la serie F con motore 900. La nuova BMW G 450 GS ha la missione di svecchiare il marchio, avvicinando al marchio dell’elica i motociclisti più giovani, missione che non è completamente riuscita alla serie G. (Red-Live)
BMW Motorrad amplia la sua storica famiglia GS con un nuovo modello pensato per i possessori di patente A2. La Concept F 450 GS, presentata in anteprima a EICMA 2024, si posiziona strategicamente tra la entry-level G 310 GS e le più grandi F 800/900, promettendo di portare il DNA delle enduro bavaresi in un segmento finora inesplorato dal marchio. (Moto.it)