Portafoglio digitale: quando arriva l'It Wallet | Moveo

Portafoglio digitale: quando arriva l'It Wallet | Moveo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Moveo INTERNO

Portafoglio digitale, si parte. Da luglio 2024 l’It Wallet sarà inizialmente disponibile sull’app Io, dove si potranno caricare i documenti d’identità essenziali. Scopriamo le novità che stanno arrivando. La digitalizzazione dei documenti e dei servizi al cittadino è un processo ormai irreversibile. Rendere più accessibili, fluide, veloci e sicure le interazioni con la Pubblica Amministrazione è una priorità per l’Italia, ottimizzando tempi, costi e sostenibilità. (Moveo)

La notizia riportata su altri giornali

Gli utenti dell’app integrata dei servizi della pubblica amministrazione riceveranno un avviso che li informerà dell’attivazione del portafoglio digitale relativamente ai documenti principali. Innovazione in arrivo da luglio con IT Wallet, un sistema di portafoglio digitale, che consentirà di conservare documenti digitali come tessera sanitaria, carta europea della disabilità e patente sull’app Io, a portata di smartphone. (CremonaOggi)

Un evento impressionante ha scosso la comunità di Alton, Illinois, ieri, quando una enorme voragine si è improvvisamente aperta nel mezzo di un campo da calcio presso il Gordon Moore Park. (Meteo Italia)

Una gigantesca voragine si è aperta in un campo da football dell'Illinois, negli Stati Uniti, inghiottendo parte del terreno, comprese alcune panchine e un palo della luce. Illinois, campo da football inghiottito da voragine (Il Giornale d'Italia)

L’app per la cittadinanza digitale

Innovazione in arrivo da luglio con IT Wallet, un sistema di portafoglio digitale, che consentirà di conservare documenti digitali come tessera sanitaria, carta europea della disabilità e patente sull'app Io, a portata di smartphone. (Adnkronos)

Dai primi di luglio scattano le grandi novità per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione annunciate da mesi dopo essere state approvate dal Consiglio dei Ministri del 31 gennaio scorso (Cityrumors Abruzzo)

Evoluzione in corso in favore dell’usabilità e della fruizione di nuovi servizi per IO, l’app pubblica nata con l’intento di assicurare una piena cittadinanza digitale. (la Repubblica)