Trema ancora la terra a Tiriolo, la scossa più forte di magnitudo 3.3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Tiriolo – Nove scosse di terremoto, la più forte delle quali di magnitudo 3.3 alle 14:46 a Tiriolo ad una profondità di 8 km, sono state registrate questa mattina, a partire dalle 10:33 nel Catanzarese. Al momento non sono segnalati danni a persone o cose, ma i movimenti più intensi sono stati avvertiti dalla popolazione, fino a Catanzaro e a Lamezia. A scopo precauzionale, alcune scuole sono state evacuate. (Il Lametino)

La notizia riportata su altre testate

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1, si è verificata alle ore 03:33 con epicentro a Miglierina, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 10.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Alle 23.32 e alle 3.41 scosse del 2.2 della scala Richter con epicentro Tiriolo e profondità attorno ai dieci chilometri. (CatanzaroInforma)

Redazione 3BMeteo ore 19:30 (3bmeteo)

La più forte di queste ha raggiunto un valore pari a 3.3 per una profondità di appena 8 km. La provincia di Catanzaro, oggi, è stata colpita da un nuovo sciame sismico, a partire dalle 3:41 della scorsa notte, con 9 scosse di magnitudo superiore a 2.0. (Geopop)

Il 20 Marzo 2025 ore 14:46 è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.3 e profondità 7.7 km a Tiriolo (CZ), la seconda nelle ultime 24 ore. Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.3 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Sono stati evacuati uffici e scuole, fortunatamente non ci sarebbero danni a persone o cose. La terra trema da giorni, anche gli ultimi episodi sono stati avvertiti chiaramente dalla popolazione, che chi ha sentito anche un boato. (Virgilio Notizie)