Il gladiatore 2: il sequel targato Ridley Scott — Anteo

A oltre vent’anni dall’uscita del primo capitolo, quest’anno Ridley Scott riporta gli spettatori di tutto il mondo nell’epica antica Roma con Il Gladiatore 2. Il sequel riprende il filone storico di Il Gladiatore con un cast rinnovato e una trama ancora più avvincente, che promette di arricchire l’eredità del primo film. È ambientato decenni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio e racconta le vicende di Lucio, un giovane combattente il cui destino si intreccia con il crollo e la rinascita di Roma. (Anteo spazioCinema)

Ne parlano anche altre fonti

Punta sul divertimento la partnership fra Atac e Paramount Pictures per promuovere «Il Gladiatore 2» di Ridley Scott, in sala dal 14 novembre. Due video pubblicati sui profili Instagram di Atac e della casa di produzione americana mostrano gli antichi combattenti alle prese con il mondo moderno fatto di metropolitane, biglietti da timbrare, macchinette elettroniche e cellulari. (Corriere TV)

Riecco il talento di Mr. Ridley. (Corriere della Sera)

Un regista non deve per forza andare in contro alle aspettative del pubblico. Dunque ne Il Gladiatore 2 è lecito aspettarsi anche delle grosse differenze rispetto al primo, sia dal punto di vista della regia, che dell’interpretazione dei protagonisti. (MOW)

Il gladiatore 3, Ridley Scott: "Sarà ispirato a Il Padrino - Parte seconda"

Il club giallorosso, nelle ultime ore, ha sponsorizzato sui social l'uscita del nuovo film de "Il Gladiatore", pronto ad uscire nelle sale il 14 novembre per il suo sequel. Ieri il pari con l'Union Saint-Gilloise non può essere considerato un buon risultato con la permanenza in Europa sempre più in bilico. (ForzaRoma.info)

Evento speciale, accompagnatori speciali. Paul Mescal giocava in casa alla première irlandese del film Il gladiatore II , nei cinema italiani dal 14 novembre: al Lighthouse Cinema di Dublino l'attore 28enne ha così riunito la famiglia in un momento di gioia dopo un periodo turbolento. (AMICA - La rivista moda donna)

Ridley Scott sta accarezzando l'idea di trasformare Il Gladiatore in una trilogia e ha dichiarato l'ambizioso modello di riferimento. (Movieplayer)