Massimo Lopez, il tragico lutto: "Mio fratello Giorgio se n'è andato"

Giorgio Lopez aveva 74 anni ma da tempo lottava contro alcune gravi patologie.

Giorgio Lopez è morto. Il mondo dello spettacolo italiano piange Giorgio Lopez, doppiatore di alcuni dei più importanti interpreti cinematografici (due fra i tanti Hoffman e DeVito, ma anche John Cleese e John Hurt).

Massimo Lopez ha annunciato via social la scomparsa di suo fratello Giorgio Lopez, doppiatore principale di Dustin Hoffman e Danny DeVito e padre dei due doppiatori Gabriele e Andrea Lopez. (Donna Glamour)

Su altri giornali

Il fratello di Massimo ha dato la voce a Danny DeVito e Dustin Hoffmann. Massimo Lopez. Chi era Giorgio Lopez. Nato a Napoli nel 1947, Giorgio Lopez ha iniziato la sua carriera come attore teatrale (News Mondo)

“Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato – lo ricorda con un video su Facebook il fratello Massimo – E’ andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. Fratello maggiore dell’attore e doppiatore Massimo Lopez, diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”, Lopez è padre dei doppiatori Gabriele e Andrea. (TG-PRIMARADIO)

Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, il suo spirito rimane e rimarrà per sempre” Si è spento a 74 anni a Roma, all’alba. (Gossip News)

Giorgio Lopez e la sua voce in 'Profumo', il doppiaggio di Dustin Hoffam che spiega come nasce un'essenza. È morto a 74 anni il doppiatore Giorgio Lopez, voce italiana di Dustin Hoffman e Danny De Vito. (Video - La Stampa)

A comunicare la sua scomparsa è stata L’Ostenda, società belga in cui aveva militato dal 2013 al 2018. Secondo le prime indiscrezioni l’uomo ha accusato un arresto cardiaco mentre stava praticando sport (Calcio In Pillole)

Era il fratello maggiore di Massimo Lopez. Anche i figli di Lopez, Gabriele e Andrea, hanno seguito la carriera del doppiaggio. (Corriere TV)