Stellantis, Landini (Cgil): "Devono essere il Governo e la premier a intervenire su questo tema"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis, Landini (Cgil): "Devono essere il Governo e la premier a intervenire su questo tema" 30 ottobre 2024 "Si accorgono solo ora che la Fiat non esiste più e che Elkann non ha più un ruolo centrale? Dov'erano in questi anni? Basta, occorre andare alla sostanza e al confronto. Chiediamo che in Italia avvenga quel che accade negli altri Paesi: il Governo e la premier devono convocare l'azienda e i sindacati, di categoria e confederali. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente della Camera Lorenzo Fontana lo ha definito "un fatto grave": John Elkann ha rifiutato l'invito a recarsi in Parlamento per dscutere di fronte ai deputati della situazione di Stellantis in Italia (Automoto.it)

Elkann era stato invitato a spiegare le strategie del gruppo dalla commissione Attività produttive della Camera, che aveva ritenuto insoddisfacente l'audizione del ceo Carlos Tavares. (Today.it)

Ma come ci arrivo non può essere imposto regalando tecnologie nostre uccidendole, ed andando a prendere tecnologie di altri continenti di cui noi non deteniamo nulla». Lo ha dichiarato a Brindisi il presidente di Confindustria Emanuele Orsini nel suo intervento all'assemblea generale 'Facciamo il futuro. (Il Messaggero - Motori)

“È inaccettabile che John Elkann abbia rifiutato l’audizione alla Camera: noi insistiamo, è fondamentale che partecipi, perché si discute del futuro di Stellantis e dell’intero indotto. (Civonline)

“Comprendo lo smarrimento che state tutti vivendo e anche noi amo uno smarrimento. Noi siamo con voi"., lo ha detto il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte nel corso dell’audizione in commissione alla Camera su Stellantis (Il Sole 24 ORE)

Che oggi non esista più la FIAT e non ci sia più una centralità della famiglia Agnelli nelle decisioni, non è una cosa che si scopre stamattina. “Tutto il sistema politico e parlamentare, a partire dal governo, non può vivere in un altro mondo. (LAPRESSE)