Produzione industriale in ripresa. A maggio crescita sopra le attese

Su dello 0,5% rispetto ad aprile, anche se resta sotto i livelli dello scorso anno.L’economia italiana è sulla via della ripartenza. Come spiega l’Istat, le previsioni per l’economia internazionale sono moderatamente positive. A maggio, in Italia, l’indice destagionalizzato della produzione industri... (La Verità)

Ne parlano anche altri media

AgenPress. Secondo i dati resi noti oggi dall’Istat, la produzione industriale di maggio sale dello 0,5% sul mese precedente e scende del 3,3% su base annua. (Agenpress)

La dinamica positiva è estesa a quasi tutti i settori, con l'eccezione dei beni strumentali. A maggio, sottolinea l'Istat, "dopo due mesi di flessioni congiunturali, l'indice mensile destagionalizzato della produzione industriale registra una crescita. (Conquiste del lavoro)

ROMA (ITALPRESS) - La produzione industriale italiana a maggio è tornata a crescere, dopo due mesi di flessione. Lo rileva l’Istat. Rispetto ad aprile, infatti, il comparto segna una crescita dello 0,5 per cento. (Il Sole 24 ORE)

rimbalzo produzione industriale a maggio 2024

Nella media del periodo marzo-maggio si registra un calo del livello della produzione dell'1,6% rispetto ai tre mesi precedenti. A maggio 2024 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,5%rispetto ad aprile. (Italia Oggi)

La produzione industriale italiana è cresciuta per la prima volta quest’anno a maggio; un rimbalzo maggiore del previsto a maggio, di 0,5% m/m, dopo il calo di -1% registrato ad aprile. Il dato ha superato le attese (il consenso Bloomberg vedeva una stabilità nel mese, la nostra previsione era per un aumento di 0,4% m/m). (Gruppo Intesa Sanpaolo)

La produzione industriale italiana è rimbalzata più del previsto a maggio, di 0,5% m/m, dopo il calo di -1% registrato ad aprile. Il dato ha superato le attese (il consenso Bloomberg vedeva una stabilità nel mese, la nostra previsione era per un aumento di 0,4% m/m). (Start Magazine)