Istituto omnicomprensivo di Guglionesi prima scuola in Molise con gli esami di terza media

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

Ci auguriamo che il ritorno in presenza continui ad assicurare ai ragazzi quel luogo di crescita umana e sociale che la scuola è da sempre

La prova consiste nella presentazione di un elaborato, realizzato dagli alunni, la cui tematica è stata precedentemente affidata loro dal Consiglio di classe.

.

Esso può essere realizzato con diverse forme, strumenti e modalità e permette di far emergere le conoscenze, le abilità e le competenze degli allievi. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

In tutta la Toscana, da ieri sono partite le vaccinazioni degli studenti che stanno per sostenere l’esame di maturità. Il vaccino le permette di affrontare con più serenità l’esame e, dopo, riprendere a vivere (Corriere Fiorentino)

Vari aspetti organizzativi sono simili all'esame di maturità: anche se si torna in presenza, quello di terza media sarà comunque un esame diverso rispetto a come si svolgeva prima del Covid. Una dopo l'altra sarà il turno delle altre regioni, a seconda del termine del calendario scolastico. (RavennaToday)

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. Nel corso della prova orale saranno, inoltre, accertati i livelli di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico matematiche, delle competenze nelle lingue straniere e delle competenze in Educazione Civica. (PisaToday)

La data di inizio degli esami di terza media non e’ uguale per tutti ma viene decisa in autonomia dagli istituti, ovviamente anche in base alla fine delle lezioni nel territorio. E dal 16 giugno sara’ la volta degli esami di maturita’ (il Fatto Nisseno)

Sono iniziati oggi gli esami di terza media 2021: dopo lo stop per il Covid 12 mesi fa (tutti promossi), tornano ovunque in presenza (fatte salve disposizioni diverse connesse all'andamento della situazione epidemiologica): si parte nelle scuole di Veneto, Emilia Romagna, Marche e Molise, dove le lezioni si sono concluse sabato scorso, 5 giugno. (Today.it)

A vincere è stato il gruppo “Step to the Future” composto da Mattia Carraro e Alice Faseli dell’IIS Galvani di Milano, Antonio Bruno dell’IIT Scalfaro di Catanzaro, Cristian Costa e Luca Querio dell’IIS Olivetti di Ivrea. (CatanzaroInforma)