Gabinetto di Trump, ecco le sue scelte per i ruoli chiave: Elon Musk, Vivek Ramaswamy, Pete Hegseth e altri

Pete Hegseth Trump ha scelto Pete Hegseth come suo segretario alla difesa, lodando il suo status di veterano di combattimento e il suo ruolo di co-conduttore su Fox & Friends Weekend. Hegseth è stato inviato a Cuba, in Afghanistan e in Iraq durante il suo servizio nella Guardia Nazionale dell’Esercito. Il veterano è stato anche ceo di Concerned Veterans for America, un’organizzazione conservatrice che ha avuto comunicazioni con Trump riguardo le questioni relative ai veterani e ha ricevuto il sostegno del miliardario Charles G. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Musk avrà un ruolo ufficiale alla Casa Bianca (Esquire Italia)

Il patron di Tesla guiderà un dipartimento per tagliare sprechi e burocrazia e accelerare la crescita. (il Giornale)

Donald Trump ha annunciato la scelta di Michael Waltz, ex Berretto verde (le forze speciali dell’esercito) e deputato repubblicano della Florida, come futuro consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, mentre il New York Times ha anticipato che il senatore della Florida Marco Rubio verrà nominato segretario di Stato, una decisione non ancora confermata. (Corriere della Sera)

Tutti i conflitti di Musk che Trump ha voluto ignorare

Il tycoon è arrivato a Washington su invito di Biden. Un invito che, va ricordato, il presidente eletto non rivolse a Biden dopo la sconfitta elettorale del 2020. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. (la Repubblica)