In Manovra un emendamento sulla rottamazione quinquies, nuova sanatoria su multe e imposte
Forza Italia è in pressing per una nuova sanatoria: un emendamento al decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio è stato presentato dal senatore Claudio Lotito. Il testo punta a una rottamazione quinquies delle cartelle esattoriali emesse tra l'1 luglio 2022 e il 31 dicembre 2023. La sanatoria dovrebbe includere sanzioni amministrative, bollo auto, imposte locali e le multe stradali erogate da carabinieri, polizia e da vigili urbani, ma solo se il il Comune ha affidato il recupero all’Ader. (QuiFinanza)
Su altre fonti
Che coprirebbe le cartelle esattoriali accumulate fino al 31 dicembre 2023. Una nuova “definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione“. (Il Fatto Quotidiano)
Alcune cartelle esattoriali verranno azzerate ed altre verranno nuovamente rottamate. Si parla con insistenza di nuova rottamazione delle cartelle. (InvestireOggi.it)
Per le cartelle esattoriali il 2025 sarà un anno di cambiamento. Da un lato perché la riforma della riscossione ha determinato una specie di grande rivoluzione in materia, tra discarico delle cartelle, rate più lunghe, modifiche degli atti esecutivi e così via dicendo. (Pensioni e Fisco)
Una nuova Rottamazione, un nuovo ravvedimento speciale per sanare le irregolarità dee dichiarazione dei redditi relative agli anni ancora sanabili e una proroga per le imposte sui redditi per quanto riguarda il secondo acconto: sono alcune degli emendamenti presentati nell’ambito dell’iter di conversione in legge del Decreto Fiscale attualmente in discussione in Senato e collegato alla Manovra 2025. (PMI.it)
Spunta di nuovo l’ipotesi di una rottamazione quinquies e sono in molti ad attendere le nuove agevolazioni fiscali per alleggerirsi di cartelle esattoriali senza pagare troppo. Cos’è la rottamazione quinquies? (Infoiva)
La rottamazione delle cartelle è un provvedimento che molti contribuenti indebitati aspettano con impazienza. Parliamo del solito provvedimento di sanatoria delle cartelle esattoriali che i contribuenti aspettano per risolvere la loro situazione debitoria e che lo Stato vara per incassare quanto più possibile dai crediti che vanta. (Pensioni e Fisco)