L’audizione di Carlos Tavares in Parlamento.

L’audizione di Carlos Tavares in Parlamento. Il mio intervento durante l’audizione di Tavares che è sostanzialmente venuto a farci una lezioncina astratta sul settore #automotive. Insisteremo per avere anche Elkann. (Azione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Ceo di Stellantis, Carlo Tavares, in audizione venerdì a Montecitorio di fronte alle Commissioni Attività produttive di Camera e Senato, ha chiesto ai politici una nuova tornata di aiuti statali per superare la profonda crisi dell’automobile, che si presenta in Italia con aspetti ancora più marcati rispetto al resto d’Europa. (Corriere della Sera)

Stellantis non vuole abbandonare l'Italia ed è pronta per la transizione energetica del settore auto, ma chiede "notevoli iniezioni di incentivi" per rendere più "accessibile" l'acquisto dei veicoli elettrici da parte della classe media. (Italia Oggi)

Tavares: «Investiremo sulle Gigafactory solo se ci sarà il mercato dell'elettrico, Termoli è sito privilegiato» (Termoli Online)

Stellantis, Tavares "Non abbandoniamo l'Italia"

Una bocciatura pressoché bipartisan: da FdI (Secolo d'Italia)

"L'unica cosa che vi chiediamo - ha detto Tavares - è la stabilità dei regolamenti perché nel nostro settore il tempo di attraversamento è molto lungo. Abbiamo la tecnologia e gli impianti che consentono di elettrificare: Stellantis è pronta". (LA STAMPA Finanza)

Stellantis, Tavares "Non abbandoniamo l'Italia" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)