Sinner-Machac, orario e dove vedere in tv la semifinale dell'Atp di Shanghai

Dopo il successo ai quarti contro il russo Daniil Medvedev (6-1, 6-4), Jannik Sinner si gioca la semifinale del Masters 1000 di Shanghai. La gara contro il ceco Tomas Machac, che a sorpresa ha eliminato Carlos Alcaraz (7-6, 7-5), è in programma sabato 12 ottobre alle ore 10.30 allo Stadium Court. «Sono molto contento di come ho giocato nei quarti, speriamo di fare meglio in semifinale», ha detto l’azzurro, che non dovrà sottovalutare il suo avversario, galvanizzato dall’impresa contro il campione spagnolo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il secondo set della semifinale di Shanghai tra Sinner e Machac è stato caratterizzato da grande tensione e spettacolo . Machac, sebbene sconfitto, ha impressionato per il suo percorso nel torneo e ha ricevuto i complimenti del pubblico e dello stesso Sinner. (Gazzetta del Sud)

Jannik Sinner ‘resuscita’ da un inizio choc e si prende con un 6-4, 7-5 anche il match contro un Tomas Machac galvanizzato dalla vittoria contro Carlos Alcaraz. Centrata quindi la finale del Master 1000 cinese, ma non solo: con Carlitos uscito di scena ‘prematuramente’ l’azzurro è già sicuro di chiudere l’anno da numero 1 del mondo. (Quotidiano Sportivo)

"Chiudere l’anno da numero 1? È pazzesco, è tutto ciò che si sogna da bambini. Jannik Sinner si gode la finale raggiunta a Shanghai, l’ottava di un 2024 straordinario e la sesta in carriera in un Masters-1000. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner in finale a Shangai, chiuderà l'anno da N.1 del mondo: "Orgoglioso di essere italiano e il nostro tennis..."

Novak Djokovic ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia, conquistando un posto nella finale del Masters 1000 di Shanghai dove affronterà il numero 1 del mondo, Jannik Sinner. Il campione serbo ha superato Taylor Fritz con il punteggio di 6-4, 7-6, estendendo il suo dominio sull’americano a dieci vittorie consecutive (su 11 incontri disputati). (LiveTennis.it)

Con il risultato raggiunto, il 23enne di Sesto Pusteria si è garantito la certezza di chiudere l’anno da n. Incontenibile Jannik Sinner. (Torino Cronaca)

Masters 1000 di Shangai. Dopo la partita, l'altoatesino ha parlato di questo e non solo. (Eurosport IT)