Papa, Sala Stampa: la convalescenza continua con le stesse modalità del Gemelli

Città del Vaticano, 25 mar. – “La convalescenza di Papa Francesco a Casa Santa Marta continua negli stessi termini e nelle stesse modalità di prima”, cioè quando il pontefice era ricoverato al Gemelli, così come prescitto dai medici curanti che lo hanno dimesso dal nosocomio romano. Lo afferma la Sala stampa del Vaticano in un breeging con i giornalisti.Si precisa, quindi, che “il Papa prosegue con la terapia medica e farmacologica e con la fisioterapia sia motoria che respiratoria, per la ripresa graduale della respirazione e del pieno uso della parola”. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre fonti
Di Andrea Monda In quei pochissimi minuti in cui è apparso sul balcone del Policlinico Gemelli e ha benedetto la folla di oltre 3.000 persone presenti, il Papa ha pronunciato pochissime parole ma ha detto tante cose. (osservatoreromano.va)
A Casa Santa Marta, il residence che ha eletto a sua abitazione, papa Francesco domenica è stato accolto festosamente dalle receptionist, dai sacerdoti e religiosi che ci risiedono abitualmente, ed è subito salito su al secondo piano, alla suite 201, salutando la guardia svizzera che staziona … Il primo giorno di ritorno in Vaticano è trascorso come i medici avrebbero voluto. (la Repubblica)
La mattina concelebra nella cappella del secondo piano. Fisioterapia, ossigeno con i naselli, e visite solo degli strettissimi collaboratori. (Famiglia Cristiana)
Papa Francesco ha rischiato al Gemelli: il racconto del medico Papa Francesco ha rischiato al Gemelli: il racconto del medico (Virgilio Notizie)
Obbedire ai medici per scongiurare una ricaduta dagli esiti imprevedibili o dare retta al proprio istinto di pastore d’anime che non parla alle masse, ma conosce e riconosce di persona una ad una le sue pecore? Papa Francesco con le cannule per l'ossigeno sull'auto che lo ha portato dal Policlinico Gemelli a Santa MartaMissing Credit Due mesi di clausura Un bivio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La cura e il lavoro I comunicati assicurano sul fatto che il papa ora potrà lavorare. L’uomo che abbiamo visto domenica affacciarsi al balcone del Gemelli può essere curato, assistito e accompagnato, ma certo non può lavorare. (SettimanaNews)