Calcio: Donnarumma, sto rivedendo spirito Euro 2020
"Sto rivedendo nella squadra lo spirito dell'Europeo 2020. Sono tutti ragazzi giovani che hanno voglia di dimostrare e voglia di indossare questa maglia che è speciale, ti fa dare il 300%. Penso che la differenza la sta facendo il gruppo, oltre a tutto quello che sta facendo l'allenatore e tutto lo staff". Lo ha detto il capitano dell'Italia, Gianluigi Donnarumma, in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di Nations League contro la Francia. (Il Mattino di Padova)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo ha detto senza mezzi termini nella conferenza stampa organizzata nella casa dell'Inter ("Ringrazio il club nerazzurro che ci ha messo nelle migliori condizioni di lavorare in questi giorni") dopo aver ricordato anche Gigi Riva che omaggiato anche dalla Figc con un video sui maxischermi: "Riva è un simbolo al quale dobbiamo attaccarci tutti: ero uno di poche parole fuori dal campo, che determinava poi sul campo da gioco con quelle cannonate che tirava. (La Gazzetta dello Sport)
"Domani sarà una partita speciale con un grande tifo, non vediamo l'ora di affrontare una grande partita a San Siro. Il nostro obiettivo sarà giocare un bel calcio e di soffrire quando ci sarà di soffrire, con l'amore che abbiamo per questa maglia". (Tutto Juve)
Sullo scatto mentale dopo l'Europeo: "La differenza la sta facendo il gruppo, oltre a tutto quello che sta facendo l'allenatore, ma anche tutto lo staff. Ha trovato la medicina giusta per metterci a posto, per far sì che l'Italia tornasse a fare l'Italia. (Pianeta Milan)
ITALIA – Archiviato il percorso deleterio nell’Europeo, l’Italia di Luciano Spalletti sta tornando a brillare. E lo sta facendo con classe e stile. Dopo l’estate buia passata in Germania, adesso il CT azzurro – spiega il Corriere dello Sport – ha trovato più serenità e corretto gli errori emersi nella rassegna continentale. (Inter-News)
Poi a fine partite tutto insieme ci stringeremo in un grande abbraccio". Lo ha detto il capitano dell'Italia Gianluigi Donnarumma in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro la Francia. (Il Mattino di Padova)
Domani l'Italia giocherà a San Siro contro la Francia, nell'ultima gara del girone di UEFA Nations League: entrambe le squadre sono già sicure del pass per i quarti ma giocheranno per il primato nel girone. (Milan News)