Parigi 2024 judo, Odette Giuffrida si ferma in semifinale tra le polemiche

Odette Giuffrida si arrende in semifinale ma tra mille polemiche nella categoria -52 kg del judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra, dopo gli ottavi vinti contro l’americana Delgado e i quarti in cui ha affrontato l’ungherese Pupp, si è trovata di fronte la kosovara Krasniqi. Sul tatami dell’Arena di Campo di Marte l’incontro è estremamente equilibrato e si va al golden score, ma ecco che l’arbitro decide – dopo i due shido per l’italiana in entrambi i casi per falso attacco – di punire entrambe le contendenti con uno shido per parte, in questo caso però indolore per la balcanica, fatale per l’italiana, visto che al raggiungimento della terza sanzione questa si tramuta nella sconfitta per 10-0 per hansoku-make. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Odette viene eliminata al golden score per tre gialli che valgono un fatale hansoku-make! In finale per l'oro ci va la kosovara Krasniqi#HomeOfTheOlympics #Paris2024 #ItaliaTeam #Olympics #Judo #Giuffrida pic. (Adnkronos)

La judoka italiana, campionessa del mondo in carica, vede sfumare il bronzo esattamente così com'era sfumata la finalissima. (sport.tiscali.it)

Uta Abe non si dà pace! Le lacrime della regina dopo il ko agli ottavi (Eurosport IT)

LIVE Judo, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: Giuffrida ai quarti nei -52 kg femminili, fuori Piras

Sul gradino più alto del podio sale invece il cinese Xie Yu col punteggio complessivo di 240.9. La spedizione azzurra a Parigi sale così a quota 5 medaglie, due d’argento e tre di bronzo. (Gazzetta del Sud)

PARIGI – È il simbolo del judo italiano: argento a Rio 2016, bronzo a Tokyo 2020, oro ai Mondiali di Abu Dhabi a maggio. Di sicuro, ha una componente spirituale ed es… (la Repubblica)

13.29 Purtroppo Matteo Piras non è riuscito nell’obiettivo di arrivare ai quarti di finale. L’atleta torinese, dopo un esordio positivo al primo turno con il peruviano Postigos, si è arreso al serbo Buncic agli ottavi di finale. (OA Sport)