Modem - Allarme antisemitismo in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allarme antisemitismo in Europa Quando essere contro Israele diventa per alcuni un essere contro gli ebrei Caccia all’ebreo ad Amsterdam, e a Parigi partita di calcio blindata fra Israele e Francia. Segnali, stavolta dallo sport, di un antisemitismo che in Europa è in crescita. Attacchi dove è sempre più difficile stabilire se abbiano un’origine antisemita, ovvero di odio e discriminazione contro gli eb... (rsi.ch)
La notizia riportata su altri media
Dopo la data spartiacque dell’8 novembre 2024 nei Paesi Bassi, quando le vie di Amsterdam si sono trasformate in un labirinto nel quale gli arabi sono andati a cercare uno per uno gli ebrei israeliani per menarli a sangue, umiliarli, filmarli e vantarsene – un modus operandi che richiama le riprese dalle telecamere dei terroristi di Hamas durante il massacro del 7 ottobre – continua la caccia all’ebreo nel resto d’Europa. (Mosaico-cem.it)
Annet de Graaf non riesce a farsene una ragione. Fotografa e videomaker olandese, è lei che ha filmato le immagini sugli scontri di Amsterdam, andate poi sulle reti di tutto il mondo, dalla Bcc alla Cnn, da Sky al New York Times. (ProfessioneReporter)
Decine di persone armate di mazze e petardi hanno dato fuoco ieri sera a un tram nella città olandese. Lo rende noto la polizia, secondo cui diverse persone sono state arrestate. In un video diffuso dal parlamentare di estrema destra Geert Wilders si sente uno dei partecipanti ai disordini urlare "ebrei cancro" ascolta articolo (Sky Tg24 )
Il numero dei sospetti dovrebbe aumentare “in parte sulla base dell’analisi del gran numero di immagini”, ha aggiunto la polizia. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Le tensioni sono scoppiate venerdì scorso ad Amsterdam e i leader europei hanno condannato ampiamente la violenza come antisemita. Euronews si è recata nella capitale olandese per decifrare la storia Restano gli echi degli scontri della scorsa settimana ad Amsterdam tra i sostenitori israeliani del Maccabi Tel Aviv e i dimostranti filopalestinesi. (Euronews Italiano)
Immaginate di condurre un vero e proprio assalto razzista condito di inni a un genocidio con frasi come le seguenti: “non ci sono scuole a Gaza perché non è rimasto più nessun bambino”. (Il Fatto Quotidiano)