Euro 2024, Olanda-Romania 3-0: Orange ai quarti

Reti di Gakpo e doppietta di Malen L’Olanda accede ai quarti di finale di Euro 2024. La nazionale di Koeman ha battuto 3-0 la Romania nel match disputato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e valido per gli ottavi di finale. Orange avanti nel primo tempo con la rete di Gakpo al 20′. Nella ripresa protagonista Malen con una doppietta (83′ e 93′). L’Olanda affronterà nei quarti la vincente di Austria-Turchia, in programma stasera alle 21. (LAPRESSE)

Su altre testate

Romania, Iordanescu: "Concluso una grande storia, nuovo inizio nel legame col popolo" (TUTTO mercato WEB)

L’Olanda prende i dribbling e ringrazia: ha meritato di andare ai quarti – è più forte della Romania, e nemmeno di poco – ma il viaggio a Berlino è merito soprattutto del numero 11. Un passaggio del turno in due atti. (La Gazzetta dello Sport)

Si apre l'ultima giornata degli ottavi di finale di Euro2024 col match di Monaco tra la Romania e l'Olanda. Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. (OneFootball - Italiano)

Olanda, Reijnders: “Abbiamo mostrato di cosa siamo capaci, oggi inizia…”

Gli olandesi conquistano l’accesso ai quarti grazie alla rete di Gakpo al 20’ e alla doppietta di Malen all’83’ e al 93’. Alle 21 l’ultima partita degli ottavi: Austria-Turchia. Hanno conquistato l’accesso ai quarti anche la Svizzera, che ha battuto l’Italia e il 6 luglio affronterà alle 18 l’Inghilterra; Francia e Portogallo, che si sfideranno il 5 luglio alle 21; Germania e Spagna, che giocheranno lo stesso giorno alle 18 (Sky Tg24 )

IL TABELLINORomania-Olanda 0-1MARCATORI: 20' Gakpo (O)FORMAZIONI:ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M. Marin; Man, Stanciu, R. Marin, Hagi; Dragus. CT. Iordanescu.OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Schouten, Simons, Reijnders; Bergwijn, Depay, Gakpo. (Calciomercato.com)

Tijjani Reijnders, centrocampista classe '98 del Milan, vittorioso con la sua Olanda nell'ottavo di finale di Euro 2024 contro la Romania, si è concesso ai microfoni di Sky Sport ed ha commentato il successo per 3-0. (Pianeta Milan)