Ucraina: il laboratorio delle guerre ibride e del caos orchestrato dagli Stati Uniti

Ucraina: il laboratorio delle guerre ibride e del caos orchestrato dagli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Giuseppe Gagliano – Negli ultimi anni, e ancor di più dall’inizio del conflitto con la Russia, l’Ucraina è diventata un teatro di sperimentazioni di guerre ibride e attività di destabilizzazione, spesso orchestrate con il sostegno diretto o indiretto degli Stati Uniti. Gli eventi recenti in Russia, con una serie di esplosioni provocate da cittadini apparentemente ricattati attraverso sofisticate truffe telefoniche, gettano una luce sinistra sulle tattiche emergenti in questo nuovo tipo di conflitto. (Notizie Geopolitiche)

La notizia riportata su altri media

Omofobia, Marilena Grassadonia (Avs): Una piazza gremita come questa è miglior risposta all’aggressione di Capodanno. Ora necessaria legge nazionale contro odio omolesbotrasnfobico. Il nostro impegno continua. (Il Sole 24 ORE)

Il marchio sportivo spagnolo commercializzerà il suo terzo modello full-electric. Ovvero, la berlina compatta a batteria Raval, primo modello della strategia del gruppo Volkswagen di proporre in tutti i suoi marchi delle auto elettriche a prezzi accessibili. (Il Sole 24 ORE)

Una goccia di luce sembra sospesa sulla pelle in questo modello, che può essere abbinato ad altri pendenti e collane di lunghezze e metalli diversi della stessa collezione (da 0.03 a 1. Tiffany & Co. (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, 007 Kiev: "Russia arruola detenuti, in 180mila mandati a combattere"

È quanto dichiara l'esecutivo comunitario in una nota, dopo una riunione straordinaria oggi del gruppo di coordinamento sul gas ('Gas coordination group') in cui la Commissione e gli Stati membri dell'Europa centrale e orientale hanno fatto il punto della situazione. (la Repubblica)

La tecnologia, nonostante le alte valutazione, è un comparto imprescindibile per i gestori. Bene anche il comparto healthcare. Da evitare auto e infrastrutture (Il Sole 24 ORE)

A sostenerlo è il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)