I Talebani vietano immagini di esseri viventi nei media

Per saperne di più:
Ucraina

Il ministero della morale talebano dell'Afghanistan ha annunciato che sarà applicata una legge che vieta ai media di pubblicare immagini di tutti gli esseri viventi. Il portavoce del Ministero per la Propagazione della Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber, ha dichiarato all'Afp: «La legge si applica a tutto l'Afghanistan e sarà applicata gradualmente», afferma sostenendo che le immagini di esseri viventi sono contrarie alla legge islamica. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Un frutticoltore controlla le dimensioni di una mela. Keystone / Gian Ehrenzeller 10 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Solamente 12 mesi fa il difensore spagnolo era in fondo alle gerarchie di Maurizio Sarri, il quale lo ha lanciato quasi per disperazione nella trasferta di Salerno. Lazio manager Gila – La carriera alla Lazio di Mario Gila è stata caratterizzata da un inizio difficilissimo prima di una grande risalita. (Europa Calcio)

Nella provincia centrale di Ghazni, funzionari del ministero hanno convocato i giornalisti locali annunciando l’inizio dell’attuazione della legge in modo graduale, e consigliando ai fotoreporter di scattare foto da più lontano e di filmare meno eventi “per prendere l’abitudine”. (L'HuffPost)

Lazio, il manager di Gila: “È felice”

Khyber ha giustificato la misura affermando che le raffigurazioni di esseri umani e animali violano i precetti dell’Islam. I Talebani hanno annunciato una nuova legge che vieta ai media afghani di pubblicare immagini di esseri viventi, in un ulteriore passo verso l’imposizione della loro rigida interpretazione della sharia. (ilmessaggero.it)

Uno di 19 anni punta nella notte malsana di Rozzano un trentenne uscito dal suo turno di commesso in un supermercato, gli ruba due auricolari da 20 euro, lo accoltella e sparisce. Lo ritrovano alla stazione di Alessandria e confessa: “Che ne sapevo io che era morto”. (Il Giornale d'Italia)

Victor Osimhen sbotta dopo quanto accaduto ai propri compagni. L’attaccante del Galatasary ha lanciato un durissimo messaggio. (Spazio Napoli)