Castellacci: "Calendario UEFA ormai assurdo, a farne le spese sono i calciatori"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana e presidente dell'AMICA, ha fatto il punto sui tanti impegni che attendono i calciatori: "Giocare meno partite, nel calcio moderno, è solo un vantaggio, a patto che la preparazione sia lineare e costante. Dal punto di vista fisico e di rischio infortuni, il Napoli ci va a guadagnare. Ormai il campionato UEFA è intensificato in maniera anomala, è una situazione che supera l'assurdo e va detto. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre fonti

L’ex medico della Nazionale italiana elogia l’approccio energico di Conte al Napoli e critica il sovraccarico di impegni sui calciatori. (Napolipiu.com)

In diretta a Radio Punto Nuovo è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana e presidente dell’AMICA. Castellacci ha terminato il suo incarico con l’Italia nel 2018, ritirandosi dopo la mancata qualificazione ai Mondiali in Russia sotto la guida di Gian Piero Ventura. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana, ha parlato così del Napoli di Antonio Conte : "Conte non cambia mai! L'ho rivisto bello carico al Napoli, con i suoi occhi spirati e la sua gestualità da trance assoluta. (fcinter1908)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

In diretta a Radio Punto Nuovo è intervenuto Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale italiana e presidente dell'AMICA: "Antonio (Conte ndr) non cambia mai (ride ndr)! L'ho rivisto bello carico al Napoli, con i suoi occhi spirati e la sua gestualità da trance assoluta! È uno che partecipa alla partita come se giocasse, è un valore aggiunto già da queste prime giornate. (Tutto Napoli)