Maltempo in Toscana, firmato lo stato di emergenza regionale

Il presidente Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al Governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i Comuni di San Vincenzo, Castagneto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

La Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta per rischio idrogeologico ed idraulico del reticolo minore che nelle zone settentrionali della regione è valida dall’inizio della giornata di venerdì 27 settembre fino alle ore 14, mentre per la zona dell’Etruria inizia a partire dalle ore 8 del mattino e si protrae fino alle ore 18. (gonews)

– Ancora un’allerta gialla in Toscana per il maltempo che da giorni non dà tregua alla regione. (LA NAZIONE)

Attenzione alta nelle zone colpite lunedì scorso dal nubifragio. Ecco le previsioni per domani Neonati sepolti a Traversetolo, l'arrivo di Chiara Petrolini in procura a Parma (Qui News Elba)

''Mi rivolgo anche al governo - ha detto Giani, – per i fatti che hanno duramente colpito la costa. (LA NAZIONE)

L’avviso riguarda il rischio idrogeologico sulla Toscana settentrionale e sulla parte centrale della costa (aree che sostanzialmente sono già state coinvolte dall’ultima forte fase di maltempo). L’avviso si estende poi anche al vento forte atteso in particolare sul versante appenninico più orientale della Regione. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Tempo dunque destinato a cambiare nuovamente anche sulla Toscana, ma ecco quello che ci attendiamo possa accadere nella giornata di domani venerdì 27 settembre. (Meteo Toscana)