Alberto Angela, la richiesta alla Rai sorprende tutti e riguarda papà Piero

Cresce l’attesa per il ritorno di Alberto Angela in televisione, il quale ha avanzato una richiesta alla Rai che riguarda il padre Piero. Divulgatore, storico dell’arte e appassionato di cultura, Alberto Angela è uno dei personaggi più amati dal pubblico televisivo, degno erede del lavoro svolto in precedenza dal padre Piero. Per anni padre e figlio hanno collaborato attivamente, utilizzando il mezzo televisivo per divulgare nozioni, temi scientifici e cultura nei confronti delle nuove generazioni e il pubblico più giovane. (arabonormannaunesco)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la nuova stagione sono previste sette puntate, in onda il giovedì in prima serata e poi disponibili in streaming su RaiPlay. (Io Donna)

Come da tradizione, ogni puntata del programma si apre con un documentario della Bbc. Torna anche nell’estate 2024 Noos, il programma di divulgazione scientifica ideato e condotto da Alberto Angela, sulla scia del mitico Superquark del padre Piero. (Tvblog)

Per una volta, la pubblicità su Rai 1 è stata martellante. A dimostrazione di quanto Viale Mazzini tenga a questa sua punta di diamante. Ma il conto alla rovescia ora è finito: stasera in tv alle 21.25 su Rai 1 va in onda la nuova stagione di Noos – L’Avventura della Conoscenza. (AMICA - La rivista moda donna)

Alberto Angela e la questione della «distorsione cognitiva»

MeteoWeb (MeteoWeb)

Anticipazioni TV Ospite della prima puntata Russell Crowe, l’indimenticabile "Maximus" del "Gladiatore" che, sullo sfondo del Colosseo, parlerà con Alberto Angela del suo rapporto con Roma, tra archeologia e cinema. (ComingSoon.it)

L’avventura della conoscenza», la serie in sette puntate di Rai Cultura dedicata alla divulgazione scientifica e ai diversi campi della conoscenza. Le prime immagini riguardavano un leopardo del Serengeti, tratte dai documentari della Bbc sugli animali della savana tra Kenya e Tanzania. (Corriere della Sera)