LA PRIMA FUORI, LA FIRENZE MARATHON E IL RISCHIO BIG SUBITO: I CRITERI DEL CALENDARIO VIOLA

Verrà presentato domani alle 12, in diretta da Roma, il calendario della Serie A 2024/25. Ricordando velocemente le date, il prossimo campionato taglierà i nastri di partenza nel fine settimana del 18 agosto, quando la Fiorentina si appresterà a giocare l’andata del playoff di Conference League. Per il terzo anno consecutivo infatti, i viola si giocheranno a fine agosto l’ingresso nel tabellone principale del torneo (stravolto nel suo format, QUA tutti i dettagli), più precisamente nei giovedì del 22 e 29 del mese in questione. (Firenze Viola)

Su altre fonti

Si comincerà nel weekend del 18 agosto e si finirà il 25 maggio con un calendario asimmetrico. (L'Eco di Bergamo)

La Lega Serie A ha comunicato come verranno gestite le partite nelle prime tre giornate di campionato: Orari prima giornata Serie A: quattro partite sabato 17 e domenica 18, due posticipi lunedì 19 (Milan News)

I primi tre turni di campionato avranno due orari, 18:30 e 20:45, con le ultime due giornate che giocheranno in contemporanea, ogni weekend basa si costituirà di 9 orari differenti per 10 partite. In attesa di scoprire il nuovo calendario della Serie A Eni Live 2024/25, ci sono grandi novità sulla programmazione oraria delle partite. (Solo la Lazio)

No sosta natalizia, un solo infrasettimanale: i criteri del calendario 2024/25

Tra le linee guida "è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino ed Empoli-Fiorentina. In attesa del sorteggio che definirà ufficialmente la stagione di Serie A 2024/25, la Lega rende note le maggiori linee pilota dei vari incroci che determineranno il quadro del campionato (Fcinternews.it)

In attesa dei sorteggi di domani dai quali nascerà la nuova Serie A 2024/25, la Lega ha annunciato ufficialmente le date di inizio di campionato e Coppa Italia. (Passione Inter)

Infrasettimanale e derby — Ci sarà un solo turno infrasettimanale in tutto il campionato, il decimo. Questo per via del nuovo format delle coppe europee, che vedranno più partite nella fase a gironi. INTER-MILAN (Viola News)