Wimbledon, Musetti trova il bombardiere Mpetshi Perricard: i quarti di finale sono alla portata

Nella classifica per numero di ace scagliati nei primi tre turni di Wimbledon, il secondo posto è occupato da Taylor Fritz con 53. Al primo c’è invece Giovanni Mpetshi Perricard con… 105. Lorenzo Musetti è avvisato e lui stesso, nell’intervista alla vigilia del match, ha parlato di “pazienza” come parola chiave. “È giovane, ma ha tanti margini e sicuramente è un avversario da prendere con le molle. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

22.50 - Gioca oltre tre ore, non convince del tutto, ma alla fine Novak Djokovic raggiunge per la sedicesima volta gli ottavi di finale a Wimbledon. 22:58 - Anche Taylor Fritz (26) e Holger Rune (21) hanno prenotato il loro posto nel prossimo turno. (Diretta)

Si entra nel vivo della seconda settimana dei Championships, con Djokovic chiamato al primo vero test del torneo e Musetti a caccia dei primi quarti a livello Slam I Championships sono pronti a entrare nel vivo, con la giornata odierna che vedrà i tabelloni maschili e femminili allinearsi al livello dei quarti di finale. (TennisItaliano.it)

In un match più volte sospeso per pioggia il tennista livornese, numero 25 Atp e del tabellone, ha superato al terzo turno l'argentino Francisco Comesana, n. (Tiscali)

Musetti-Mpetshi Perricard oggi in tv, Wimbledon 2024: orario, canale esatto, streaming

Finisce dopo una partita lunga due giorni contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut il sogno di Fabio Fognini di conquistare gli ottavi di Wimbledon per la prima volta in carriera. Il 37enne numero 94 del mondo è arrivato per la 7ª volta in carriera al terzo turno di Wimbledon e stavolta era convinto di poter andare oltre: sul Campo 16, con suoi tifosi assiepati ovunque sia ieri che nella ripresa di oggi, Fognini ha provato a superare il suo scoglio: ieri con la pioggia intermittente ha perso il primo set al tie-break, poi ha visto due volte il suo avversario crollare per un problema alla caviglia destra e chiedere l’assistenza medica e si è preso i due set successivi. (La Gazzetta dello Sport)

Lunedì 8 luglio, Day 8 dello Slam sull'erba londinese. Torna in campo Lorenzo Musetti che proverà a raggiungere i quarti di finale di Wimbledon per la prima volta in carriera: dall'altra parte della rete la rivelazione del torneo, il lucky loser francese Giovanni Mpetshi Perricard. (Eurosport IT)

Il carrarino si troverà al cospetto del miglior servizio del mondo, molto probabilmente. (OA Sport)