Giro di Lombardia: il nuovo arrivo in viale Cavallotti, orari e consigli utili

Giro di Lombardia: il nuovo arrivo in viale Cavallotti, orari e consigli utili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Espansione TV SPORT

Un Giro di Lombardia revisionato "last minute" a causa del maltempo. Per l'esondazione del lago di Como l'arrivo non sarà più in piazza Cavour, ma in viale Cavallotti, quindi con una impegnativa curva a destra che i concorrenti dovranno affrontare a poche centinaia di metri dal traguardo. Ma non soltanto. Al chilometro 37.5 - in provincia di Bergamo - la corsa, superato il centro abitato di Cene, girerà verso Albino, e non verso Gazzaniga come da percorso originale, per affrontare da Nembro l'ascesa del Selvino che sostituirà il Passo di Ganda. (Espansione TV)

La notizia riportata su altri media

«Le classiche fiamminghe, a differenza di quelle in Vallonia saranno più difficili perché rientrano meno nel mio programma. (TUTTOBICIWEB.it)

Sarà un’altra occasione per vedere all’opera in Italia Tadej Pogacar, che ci arriva da super favorito dopo aver vinto il mondiale e sfoggiato la maglia iridata nel trionfo in solitaria al Giro dell’Emilia, vinto e dominato con un attacco sul primo passaggio sul San Luca. (Quotidiano Sportivo)

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

Giro di Lombardia 2024: percorso, partecipanti, dove vederlo in tv. Il favorito è sempre Pogacar

Decisione presa dopo che il lungolago - per l'allagamento di questi giorni - è tuttora inagibile ad una conclusione così importante e complessa per uomini e mezzi in arrivo. Il Giro di Lombardia 2024 si concluderà sul traguardo di viale Cavallorri a Como, all'altezza dell'incrocio con le vie Gallio e Garibaldi ed all'inizio di viale Varese. (CiaoComo)

Modificato oggi (venerdì 11 ottobre), a causa degli effetti delle piogge forti di ieri, il percorso del 118° Giro di Lombardia. (Prima Bergamo)

Il 118° Giro di Lombardia, corsa antichissima e di enorme prestigio, è il quinto «monumento» del calendario mondiale dopo Sanremo, Fiandre, Roubaix e Liegi. Si chiude sul lungolago di Como la lunghissima stagione del grande ciclismo internazionale. (Corriere della Sera)