Cade da un traliccio dell’alta tensione: operaio 50enne muore nel bolognese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cade da un traliccio dell’alta tensione: operaio 50enne muore nel bolognese L'incidente a Sasso Marconi nel giorno dello sciopero generale, i carabinieri indagato per ricostruire la dinamica. Fiom: "L'ennesima vittima sul lavoro" Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – I Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale e la Medicina del lavoro dell’Ausl di Bologna sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente sul lavoro che nella tarda mattinata di ieri, proprio nel giorno dello sciopero generale, è costato la vita a Giuseppe Schettino, un operaio 50enne della ditta Elecnor, che come spiega la Fiom Cgil bolognese in una nota ha sede ad Altedo e lavora in appalto per Enel (Dire)
Su altri giornali
Purtroppo non c'è giorno che passa senza dover dare notizie di morti sul lavoro, tragedie terribili che all'improvviso lasciano nel dolore più totale le famiglie e, quando sono piccole,... (Virgilio)
È successo nella tarda mattinata del 29 novembre, in località Fontana nel Comune di Sasso Marconi; proprio mentre tanti altri lavoratori «hanno svuotato le fabbriche» per rivendicare i propri diritti con un imponente sciopero generale. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia Giuseppe Schettino, 50... (Virgilio)
Tecnico di una ditta specializzata in cablaggi, per l’uomo, malgrado i soccorsi e la corsa disperata all’ospedale Maggiore, non c’è stato nulla da fare. Sasso Marconi (Bologna), 29 novembre 2024 – Stava lavorando su un traliccio dell’alta tensione. (il Resto del Carlino)
Ancora una tragedia sul lavoro, un fenomeno tanto drammatico quanto inarrestabile. A perdere la vita è stato Giuseppe Schettino, originario di Pedali di Viggianello, morto a 51 anni nel Bolognese ieri mattina, venerdì 29 novembre 2024, dopo essere caduto mentre faceva il suo dovere come chissà quante volte in precedenza. (Quotidiano del Sud)
E' accaduto intorno alle 11:30 di venerdì mattina proprio mentre era in corso la manifestazione dei lavoratori in piazza Maggiore. Giuseppe Schettino, 50 anni, stava lavorando su un traliccio dell’alta tensione in zona Fontana, a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, quando per cause da accertare, è precipitato. (La Repubblica)