Sono 5 le vittorie del Genoa a Udine nei 30 precedenti in serie A

Relativamente alla sola serie A il bilancio tra Genoa e Udinese in Friuli è di 5 vittorie rossoblù, 9 pareggi e 16 successi bianconeri con 36 reti dei Grifoni e 56 delle Zebrette. A questi precedenti bisogna sommarne anche 3 in B (nessuna vittoria rossoblù) e 3 in Coppa Italia con una vittoria per 3-0 nel 1962 con reti di Galli, Fongaro e Meroni. L’ultima apparizione del Grifone alla Dacia Arena è datata 1° ottobre 2023 (7a giornata) con Gudmundsson protagonista della partita con due reti (al 14′ e al 41′) e un gol annullato vanificate però prima dalla rete di Lucca al 23′ e poi, al 91′, da un pasticcio di Matturro che incornava alle spalle di Martinez un pallone proveniente da corner. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre testate

Live TMW Udinese, Runjaic: "Il tridente ora è un'opzione, vogliamo sfruttare il fattore campo" 14.35 - Inizia la conferenza stampa. (TUTTO mercato WEB)

UDINE. Già, è proprio questo il problema principale che Kosta Runjaic sta risolvendo in vista del lunch match di domenica, alle 12.30, allo Stadio Friuli - Bluenergy Stadium, dove arriverà il Genoa formato tridente, come annunciano dalla Liguria. (Il Messaggero Veneto)

Per quanto riguarda l'ultima volta che i friulani giocarono alle tra le proprie mura alle 12.30 bisogna risalire al 2023, dove arrivò un altro pareggio, questa volta contro il Sassuolo, nonostante i bianconeri si trovarono per due volte in vantaggio grazie alle reti di Udogie e Bijol, venendo poi recuperati da Matheus Henrique e dall'autorete di Nehuen Perez. (TuttoUdinese.it)

Corriere dello sport: è Giannetti il vice-Bijol

UDINESE (3-5-2) – Okoye; Kabasele, Giannetti, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. Questi i probabili schieramenti in campo domenica alle 12,30: (Udinese Blog)

Fantacalcio: i consigli per la 14ª giornata di Serie (Eurosport IT)

Anche secondo il Corriere dello sport, Runjaic contro il Genoa farà fronte alla squalifica di Bijol impiegando al suo posto l’argentino Giannetti. A destra il ritorno dal primo minuto di Kristensen mentre in mediana Ekkelenkamp sostituirà l’infortunato Payero. (Udinese Blog)