Valditara: "Migranti non rispettano le tradizioni di violenza italiane"

“I migranti che arrivano in Italia dovrebbero adeguarsi alla nostra cultura e non violentare, picchiare o uccidere le donne prima di averle sposate, o di averle almeno frequentate regolarmente“. Con queste parole il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha aperto il suo discorso in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Forte dei dati statistici forniti dall’Istat, (i quali indicano che l’82% degli stupri nei confronti di donne italiane sono compiuti da italiani e il 60% dei femminicidi è stato commesso da mariti, fidanzati, partner o ex) l’esponente della Lega ha insistito sulla necessità da parte di tutti di rispettare le nostre tradizioni: “Siamo un grande Paese con una storia millenaria di sopraffazione nei confronti delle donne, basti pensare che abbiamo resistito al suffragio universale fino al 1946 (Lercio)

La notizia riportata su altri media

Nella puntata del 24 novembre 2024 di Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha rivolto la sua ironica e pungente letterina al Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, affrontando temi di attualità con il suo inconfondibile stile. (ilmessaggero.it)

“Con il ministro Valditara – ha detto il padre di Giulia – ci incontreremo i primi di dicembre: vorrei portare dei dati concreti insieme al nostro comitato scientifico, e vorrei confrontarmi con lui in modo costruttivo“. (Tecnica della Scuola)

L’Italia ha una legislazione molto importante su questa materia, legislazione alla quale, tra l’altro, ha contribuito anche questo governo con una ultima legge approvata un anno fa all’unanimità. Le norme non mancano, gli strumenti non mancano e dedichiamo risorse a questa materia. (Liberoquotidiano.it)

Violenza sessuale, Meloni: “Datemi della razzista ma c’è un maggiore incidenza di immigrati”

Durante la puntata di Che tempo che fa su canale Nove, Luciana Littizzetto ha lanciato una critica pungente al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo ironicamente “ministro dell’Istruzione, del Merito e delle grandi inopportunità”. (La Stampa)

Lo dice Giorgia Meloni in una intervista a Donna Moderna, diffusa oggi, nella Giornata dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne. – “Adesso verrò definita razzista, ma c'è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza sessuale, da parte di persone immigrate, soprattutto illegalmente”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, ha ribadito l’importanza dell’alternanza scuola-lavoro, pratica che, a suo dire, “si fa in tutta Europa, si fa in tutti i Paesi Ocse, perché è fondamentale”. (Orizzonte Scuola)