Damiano David, ecco "Silverlines" il primo brano da solista: testo e traduzione della prima canzone senza i Maneskin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli accordi sono minimal, la voce è essenziale, il testo è ermetico. Damiano David dei Maneskin dà inizio al suo progetto solista. Già annunciato, atteso da settimane, sfoggiando il nuovo look che lascia tacchi a spillo e abiti succinti, viene ritratto con baffi, giacca e cravatta. Il brano, "Silverlines", cantato in inglese, è uscito in tutto il mondo stanotte, solo nella versione digitale. Prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth (nomination ai Grammy, The Weeknd, Beyoncé), la linea melodica si avvicina alle sonorità di un pop più delicato, urban e contemporaneo, e si separa dal rock della band romana che nel 2021, con "Zitti e buoni", ha virato verso il successo planetario vincendo, a distanza di due mesi, prima Sanremo e subito dopo l'Eurovision ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)

2 Testo, traduzione, significato e video di Silverlines, Damiano David esordisce solista senza i Maneskin Si chiama Silverlines la prima canzone da solista di Damiano David, voce dei Maneskin. Qui il testo, la traduzione, il video e il significato di questo singolo che parla di una pace ritrovata. (Fanpage.it)

«I feel sorrow no more / the calm after the storm», «Non sento più dolore / è la calma dopo la tempesta»: comincia così Silverlines, il singolo che segna l’esordio da solista di Damiano dei Maneskin. Anzi, Damiano David, come chiede di essere chiamato ora lui. (ilmessaggero.it)

Nato dalla volontà di raccontare al pubblico il suo lato più intimo, Silverlines è accompagnato da un video che somiglia a un cortometraggio. Il brano, nato dalla collaborazione col cantautore e produttore inglese Labirinth, nasce dalla volontà dell'artista di esprimere la sua parte più intima e personale (Sky Tg24 )

Gli sarebbe bastato fare un qualunque brano rock, magari un po' glam, per avere subito l'attenzione del mondo. Invece Damiano David ha scelto il suo debutto da solista per dare una dimostrazione di forza e di indipendenza. (il Giornale)

"Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (TuttOggi)