Damiano David, ecco "Silverlines" il primo brano da solista: testo e traduzione della prima canzone senza i Maneskin

Damiano David, ecco Silverlines il primo brano da solista: testo e traduzione della prima canzone senza i Maneskin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli accordi sono minimal, la voce è essenziale, il testo è ermetico. Damiano David dei Maneskin dà inizio al suo progetto solista. Già annunciato, atteso da settimane, sfoggiando il nuovo look che lascia tacchi a spillo e abiti succinti, viene ritratto con baffi, giacca e cravatta. Il brano, "Silverlines", cantato in inglese, è uscito in tutto il mondo stanotte, solo nella versione digitale. Prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth (nomination ai Grammy, The Weeknd, Beyoncé), la linea melodica si avvicina alle sonorità di un pop più delicato, urban e contemporaneo, e si separa dal rock della band romana che nel 2021, con "Zitti e buoni", ha virato verso il successo planetario vincendo, a distanza di due mesi, prima Sanremo e subito dopo l'Eurovision ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

È uscito oggi "Silverlines" (Sony Music Italy / Arista Records), il primo brano solista di Damiano David, cantante dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Tiscali)

La partenza (dentro e fuori di metafora) di quel progetto da solista che Damiano David non ha mai nascosto di voler perseguire, e che sulle note di Silverlines (ora possiamo dirlo) suona davvero come un viaggio diverso verso un posto che è un po' casa, un po' altrove. (Vanity Fair Italia)

«Mi chiamo Damiano David. L'attesa è finita. (ilmessaggero.it)

Damiano David, una prova di libertà oltre i Måneskin

MILANO. È stato automatico per me sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo della mia vita artistica e spero davvero che le persone siano disposte a intraprendere questo viaggio con me». (La Stampa)

Dal 27 settembre, il brano dell'esordio solista della voce dei Måneskin Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Gli sarebbe bastato fare un qualunque brano rock, magari un po' glam, per avere subito l'attenzione del mondo. Invece Damiano David ha scelto il suo debutto da solista per dare una dimostrazione di forza e di indipendenza. (il Giornale)