Damiano David, ecco "Silverlines" il primo brano da solista: testo e traduzione della prima canzone senza i Maneskin

Gli accordi sono minimal, la voce è essenziale, il testo è ermetico. Damiano David dei Maneskin dà inizio al suo progetto solista. Già annunciato, atteso da settimane, sfoggiando il nuovo look che lascia tacchi a spillo e abiti succinti, viene ritratto con baffi, giacca e cravatta. Il brano, "Silverlines", cantato in inglese, è uscito in tutto il mondo stanotte, solo nella versione digitale. Prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth (nomination ai Grammy, The Weeknd, Beyoncé), la linea melodica si avvicina alle sonorità di un pop più delicato, urban e contemporaneo, e si separa dal rock della band romana che nel 2021, con "Zitti e buoni", ha virato verso il successo planetario vincendo, a distanza di due mesi, prima Sanremo e subito dopo l'Eurovision ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il brano, nato dalla collaborazione col cantautore e produttore inglese Labirinth, nasce dalla volontà dell'artista di esprimere la sua parte più intima e personale Venerdì 27 settembre è uscito l'attesissimo esordio da solista, Silverlines, in collaborazione con Labirinth (al secolo Timothy Lee McKenzie, musicista e produttore britannico). (Sky Tg24 )

La Paris Fashion Week ha visto scendere in campo un mix esplosivo di glamour e sensualità, ma questa volta a far parlare non sono stati solo gli abiti delle modelle. A rubare la scena è stata la coppia più discussa del momento: Damiano David, frontman dei Måneskin, e l'attrice e cantante americana Dove Cameron. (DiLei)

Video suggerito Damiano David si presenta con una ballata con voce e piano in primo piano, per Silvelines, la sua prima canzone senza i Maneskin uscita su tutte le piattaforme streaming ma senza una versione radio. (Fanpage.it)

Musica, Damiano David in versione solista: esce "Silverlines"

Comincia e finisce così il breve video che lo scorso 9 settembre annunciava via social l'inizio, fissato proprio per oggi, di qualcosa di nuovo per il frontman dei Måneskin. (Vanity Fair Italia)

«Mi chiamo Damiano David. Amo la musica, l'arte e le donne. (ilmessaggero.it)

È uscito oggi "Silverlines" (Sony Music Italy / Arista Records), il primo brano solista di Damiano David, cantante dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Tiscali)