Luna Rossa-Ineos, riparte la sfida. “Allenamenti in apnea, coltelli e corpetti da MotoGp, così sfidiamo il mare a 50 nodi”

Cala il vento a Barcellona, in vista della sesta giornata di finale di Louis Vuitton Cup. Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia conteranno su un vento diverso dal Garbì dei giorni scorsi: stavolta spirerà da est, alla velocità di 7-15 nodi. Chissà se sarà la giornata buona per spezzare l’equilibrio che regna dall’inizio, dopo tre giornate in cui Ineos ha allungato e Luna Rossa l… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LUNA ROSSA-BRITANNIA, IL RACCONTO DELLE REGATE (Sky Sport)

Nel video pubblicato sull'account Instagram di Luna Rossa il discorso motivazionale di Max Sirena al team dopo le due sconfitte contro Ineos Britannia, che ora conduce 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup: "Niente facce tristi, non siamo ancora fuori dai giochi. (Sky Sport)

A cura di Alessio Pediglieri Brutta prima regata da parte di Luna Rossa che ha pagato amaramente una mossa a sorpresa di INEOS quando gli inglesi si sono inventati una finta che ha mandato in confusione Team Prada a metà percorso. (Fanpage.it)

Spalle al muro. Dopo le due sconfitte odierne Luna Rossa è ormai sull’orlo del baratro dovendo rimontare da uno svantaggio di 4-6 contro Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione in corso di svolgimento a Barcellona che stabilirà l’avversaria del Defender Emirates Team New Zealand nella 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Siamo sull’orlo del precipizio, però nulla è perduto. La storia della Coppa è fatta di grandi recuperi. Nel 2000, il primo anno di Luna Rossa, Paul Cayard vinceva 4-3: la barca italiana rimontò e vinse 4-5. (OA Sport)

Roma, 2 ott. Spithill, skipper di Luna Rossa non fa drammi: "Credito a Britannia, ha fatto una regata davvero perfetta. (Tiscali)