Nick Kyrgios attacca Iga Swiatek dopo il caso doping: ecco il suo commento

Dopo la vicenda che tutt'ora sta riguardando Jannik Sinner per una quantità infinitesimale di Clostebol trovata nel suo corpo (sarà il Tas di Losanna, dopo il ricorso della WADA, a emettere una decisione definitiva), un nuovo caso è entrato a gamba tesa nel mondo di tennis. Iga Swiatek ha impiegato gli ultimi due mesi e mezzo a far valere le proprie ragioni a seguito di un test antidoping risultato positivo: il risultato del tribunale indipendente dell'ITIA è andato verso una sanzione minima di un mese, scontata quasi del tutto dal 12 settembre al 4 ottobre (periodo in cui è stata sospesa temporaneamente). (Tennis World Italia)

Su altri media

Ilie Nastase, primo numero uno al mondo del tennis nell'era del computer, sferra un attacco durissimo a Jannik Sinner circa la sua positività al doping non sanzionata: "Fosse stato rumeno, sarebbe stato sospeso 2 o 3 anni". (Fanpage.it)

L'altoatesino, che da chiudendo un 2024 fenomenale (recentemente ha trionfato alle Atp Finals di Torino e in Coppa Davis), nel marzo del 2024 negli Stati Uniti era stato trovato positivo ad una infinitesima percentuale di Clostebol, sostanza vietata dal Codice mondiale antidoping. (La Stampa)

Lo si deduce dalla pubblicazione del calendario delle udienze, che vengono periodicamene aggiornate sul sito dell’organismo internazionale. Jannik Sinner dovrà aspettare ancora quasi tre mesi prima di conoscere il suo destino. (Quotidiano Sportivo)

Sinner, il Tas non ha ancora fissato la sua udienza. Dopo quale torneo può essere giudicato?

Il tennista azzurro è in attesa del processo per il caso doping che lo ha coinvolto, con il Tas che si... Il caso di Iga Swiatek ha fatto aumentare l'attesa intorno a Jannik Sinner. (Virgilio)

Un anno di trionfi per Jannik, ma la vicenda legata alla doppia positività al Clostebol è ancora aperta. (OA Sport)

l'impegno seguente a quella data era stato il Masters 1000 di Indian Wells (quest'anno al via il 5 marzo), dove aveva perso in semifinale contro Alcaraz. Di conseguenza per il n. (Corriere della Sera)