Giro d’Italia: Napoli e Pompei si tingono di rosa

La Repubblica INTERNO

Conto alla rovescia per le tappe delle meraviglie del Giro d’Italia. La Città Metropolitana di Napoli è pronta per il tris. Ormai a Napoli, a Pompei e in tutta l’area metropolitana si contano le ore. Fervono gli ultimi preparativi che porteranno i 172 corridori della Corsa rosa ai nastri di partenza delle due tappe della bellezza promosse dall’Ente di piazza Matteotti: la nona, in programma domani, domenica 12 maggio, con arrivo a Napoli, e la decima, martedì 14 maggio - dopo il riposo di lunedì 13 - con partenza da Pompei. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Si chiude la prima lunga settimana del Giro d’Italia 2024. In scena oggi la frazione che parte da Avezzano ed arriva in quel di Napoli, che anticipa il giorno di riposo. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favoriti e programma. (OA Sport)

Partenza da Avezzano con arrivo a Napoli: ancora l’Abruzzo nella 9a tappa del Giro d’Italia. Una tappa di 214 chilometri che inizierà dalla città che ha dato i natali a Vito Taccone, il ‘camoscio d’Abruzzo’ (Rete8)

Il Giro d'Italia affronta oggi la nona tappa, la Avezzano-Napoli di 214 km che consente al gruppo di rifiatare dopo le fatiche degli ultimi giorni. Con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, la frazione del 12 maggio - in diretta tv e streaming - probabilmente offrirà un'altra chance ai velocisti con la vittoria di giornata da assegnare in volata. (Adnkronos)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Ulteriore, ennesima, dimostrazione di superiorità finora assoluta (per essere leggeri) della maglia rosa Pogacar, anche al traguardo in salita di Prati di Tivo. (TUTTOBICIWEB.it)

Venerdì prossimo il dicastero per la Dottrina della Fede renderà noto un documento – con l’ok del Papa – che regolerà una materia spinosa, come quella delle apparizioni mariane o presunte, che spesso finisce fuori controllo anche per la diffusione via social. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)