IL GENERALE SALVATORE LUONGO COMANDANTE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
IL GARANTE MARZIALE: “AUGURI AL GIÀ CAPITANO A TAURIANOVA” Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 “Mi associo al coro istituzionale che accompagna la nomina del Generale Salvatore Luongo quale Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, memore della perizia e del proficuo lavoro negli anni in cui era al comando della Compagnia dei Carabinieri di Taurianova ed io impegnato nella pubblica amministrazione cittadina. (Telemia)
La notizia riportata su altri media
L’Italia è agli ultimi posti di questa triste classifica con la caratteristica che la maggior parte degli episodi riguardano violenza verbale e psicologica, e solo il 20 per cento la violenza fisica (aggressioni)”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È Salvatore Luongo, già vicecomandante, il nuovo comandante generale dei carabinieri; succede a Teo Luzi. Nato a Napoli 62 anni fa, Luongo ha iniziato la sua carriera militare nel 1977, frequentando prima la Nunziatella di Napoli, poi l'Accademia militare di Modena e successivamente la Scuola di applicazione carabinieri di Roma. (Corriere della Sera)
L’ufficiale ha ricoperto il ruolo di vicecomandante dell’Arma: prenderà il posto di Teo Luzi. Tutto confermato: il nuovo comandante generale dell’Arma dei Carabinieri è Salvatore Luongo. (Il Fatto Quotidiano)
«La nomina del generale Luongo come nuovo comandante generale dei carabinieri è passata in consiglio dei ministri all’unanimità, senza una sola discussione. E in meno di un minuto. (la Repubblica)
L’esperienza e l’alta professionalità acquisita durante la sua carriera gli permetteranno di ricoprire al meglio l’importante e delicato incarico. “Al generale Salvatore Luongo invio i miei migliori auguri di buon lavoro per la nomina a comandante generale dell’Arma dei Carabinieri (Civonline)
“Al nuovo Comandante Generale dei Carabinieri Salvatore Luongo le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro. Nella salvaguardia della biodiversità, come nel prevenire e reprimere le violazioni a danno dell’ambiente, l’opera delle donne e degli uomini dei Carabinieri è quanto mai imprescindibile”. (newsbiella.it)