IL VIDEO. Il sindaco di New York incriminato per corruzione e frode

Milano, 26 set. Il sindaco di New York Eric Adams è stato incriminato per corruzione, frode e per sospette donazioni illegali per le sue campagne elettorali da parte di funzionari di governi esteri. Secondo i procuratori di New York le donazioni irregolari sarebbero cominciate quando Adams era ancora presidente del municipio di Brooklyn.L'atto di accusa, che è stato desecretato giovedì mattina, segue un'indagine iniziata nel 2021 che si è concentrata almeno in parte sul fatto che il sindaco abbia avuto rapporti con il governo turco per ricevere contributi elettorali stranieri e favorire l'apertura di un consolato turco anche se le misure di sicurezza erano inadeguate. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

WASHINGTON. Eric Adams ha tentato la carta del 'business as usual', dopo che la tempesta che sta travolgendo lui e la sua amministrazione, già segnata da scandali e dimissioni eccellenti, ha assunto la forza di un uragano. (La Stampa)

Secondo l'accusa Adams avrebbe ricevuto finanziamenti per la sua campagna elettorale e regali per migliaia di dollari da un funzionario turco. In cambio avrebbe fatto pressioni sui vigili del fuoco per terminare in fretta i lavori per il nuovo consolato della Turchia, nonostante non fosse ancora completamente a norma (Sky Tg24 )

Il Manchester United, dopo Zirkzee, tenta l’assalto per un altro obiettivo dichiarato del Milan: interesse concreto per Benjamin Sesko (Europa Calcio)

New York, cene e voli pagati dalla Turchia: incriminato il “sindaco poliziotto” Adams

Cammaroto: “Ieri non c’è stata partita” Emanuele Cammaroto, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a Napoli Magazine Live. Durante la trasmissione in onda su Radio Punto Zero, il giornalista ha parlato del match contro il Palermo e di ipotesi di mercato legate al Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Corruzione, frode e sollecitazione di donazioni illegali all'estero per campagne elettorali. Sono le accuse a cui dovrà rispondere Eric Adams, il secondo sindaco di colore di New York. (il Giornale)

Corruzione. Mentre Adams parlava, la folla davanti a lui urlava: “Dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)