Prove Ammissione Corsi di Laurea e Laurea Magistrale: ecco le date!

Date delle Prove di Ammissione per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale ad Accesso Programmato Nazionale per l’Anno Accademico 2024/2025 appena comunicata dal Ministero della Salute e dal Ministero dell’Università e delle Ricerca. Gli studenti interessati ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionale possono ora prendere nota delle date di svolgimento delle prove di ammissione per l’anno accademico 2024/2025. (AssoCareNews.it)

Su altre testate

E «so che la medicina ha perso un futuro bravo medico». «Il desiderio di diventare un bravo medico è riduttivo se penso a mio figlio», ma «siamo costretti come famiglia a chiedergli un ripiego di indirizzo di laurea perché per un motivo o per l'altro in questa Medicina mai ci entrerà». (ilgazzettino.it)

Fonte: getty-images Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo, punteggi destinati a salire nella seconda sessione e attesa per la nuova banca dati (Studenti.it)

La vicenda nasce anche in seguito ad alcuni video pubblicati nei giorni scorsi su TikTok (poi prontamente rimossi) nei quali si evinceva il fatto che in alcune città del Sud sarebbe stato più semplice copiare (ci si riferiva soprattutto a Napoli). (quotidianodipuglia.it)

Test di medicina e quei voti troppo alti a Napoli e Palermo

Il 10 luglio è una data cruciale per tutti gli aspiranti medici: sarà resa disponibile la banca dati contenente 3.500 domande da cui verranno estratti i 60 quesiti del test di medicina 2024, previsto per il 30 luglio. (Studenti.it)

La grande novità di quest'anno è la pubblicazione della banca dati dei quiz, che permette agli studenti di esercitarsi su una vasta gamma di quesiti prima dell'esame ufficiale. (Skuola.net)

La “curiosità” (per ora è solo un’anomalia statistica, ma si immagina già che qualcuno ricorrerà al Tar) è che i 90, punteggio massimo garantito dal fatto che ogni risposta esatta vale un punto e mezzo per ciascuna delle 60 domande, si sono concentrati nell’Università di Palermo e in due di Napoli, la Vanvitelli e la Federico II. (OGGI)